x

x

Di seguito le pagelle di Modena Monza a cura di Federico Ferrario:

Thiam 7: Qualche incertezza sui rinvii, ma quando serve risponde presente. Alla mezz’ora si allunga bene su Massolin, poi a fine primo tempo salva il risultato sull’1-0. Decisivo fino alla fine.

Izzo 6,5: Primo tempo confuso e nervoso, condito da un rigore fischiato contro che definire generoso è poco. Nella ripresa prende per mano la difesa e guida la risalita del Monza.

Ravanelli 7: Il gol della rimonta è tutto suo: stacco imperioso e tempismo perfetto in area. Sempre concentrato e impeccabile.

Carboni 6,5: Buon primo tempo fatto di interventi puliti e letture corrette. Meno appariscente nella ripresa, ma nel complesso affidabile.

Birindelli 6: Tocca pochi palloni e spesso male nel primo tempo, si vede poco. Cresce leggermente nella ripresa con più attenzione difensiva (78’ Bakoune 6: Entra con poche sbavature.)

Colombo 6,5: Si muove bene tra le linee e conquista un giallo dopo pochi minuti. Una delle poche note liete del primo tempo.
(93’ Delli Carri SV)

Pessina 6,5: Insolitamente nervoso, si prende un giallo dopo un battibecco con Zampano. Nel secondo tempo sale di tono e si vede perché, quando lui manca, il Monza perde equilibrio.

Azzi 7: Pronti via e la prima occasione è sua. Ci riprova alla mezz’ora e si conferma il più pericoloso anche nella ripresa. Il gol del pareggio è il giusto premio. Instancabile.

Ciurria 5,5: Ancora una prova un po’ in ombra. Prova a riaccendersi nella ripresa con una conclusione, ma incide poco. (88’ Lucchesi SV)

Keita 6: Qualche buon guizzo iniziale, poi si spegne. Nella ripresa torna a farsi vedere e serve l’assist su corner per la testa di Ravanelli. (93’ Brorsson SV)

Dany Mota 5: Non può essere la prima punta del Monza, e questa sera lo dimostra ancora. Tanti sorrisi, ma poca sostanza. (88’ Petagna 6: Entra con più concretezza.)

All. Paolo Bianco 7: Non è chiaro cosa sia successo negli spogliatoi all’intervallo, ma la squadra rientra trasformata. Dopo uno dei primi tempi più brutti dell’anno, il Monza chiude il big match contro il Modena vincendo e meritando.

Arbitro sig. Bonacina 4: Assegna un rigore dopo il richiamo del VAR, inizialmente (e giustamente) non fischiato dal campo. Errore grave, che pesa sull’andamento della gara. E non è l’unico.

LEGGI ANCHE

Modena - Monza, il tabellino

Modena - Monza 1 - 2 ( 1 - 0 )

Marcatori : 40' Gliozzi rig. (MOD), 5'st Azzi (MON), 20'st Ravanelli (MON). 

Modena (3 - 5 - 1 - 1) : Chichizola; Nieling, Adorni, Tonoli; Zanimacchia (35'st Di Mariano), Santoro (35'st Magnino), Gerli, Sersanti (30'st Pyyhtia), Zampano (20'st Beyuku); Massolin (30'st Pedro Mendes); Gliozzi  Allenatore : Sottil  A disposizione : Bagheria, Pezzolato, Cauz, Cotali, Dellavalle, Nador, Pergreffi.

Monza (3 - 4 - 1 - 2) : Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Birindelli (33'st Bakoune), Colombo (48'st Delli Carri), Pessina, Azzi; Ciurria (44'st Lucchesi), Keita (48' Brorsson); Mota (44'st Petagna) Allenatore : Bianco  A disposizione : Pizzignacco, Strajnar, Maric, Sardo, Alvarez, Capolupo, Mout.

Arbitro : Sig. Bonacina di Bergamo ( Giuggioli - Mastrodonato ) 

Ammoniti : Adorni (MOD), Keita (MON), Izzo (MON), Zampano (MOD), Pessina (MON), Bianco (MON), Ciurria (MON), Tonoli (MOD), Beyuku (MOD). 

Recupero : 3'+5'