x

x

"Mi sono tenuto vicino per una mezz’oretta i nuovi, a partire da Poli e Saponara. Mi son piaciuti molto, così come i due ragazzi, Cristante e Pignatone". La Gazzetta dello Sport ha ricordato oggi il divertente lapsus, che portò l'ex presidente del Milan Silvio Berlusconi a fare confusione tra l'attaccante e Giuseppe Pignatone, al tempo procuratore della Repubblica di Roma. 

"A fine estate - ricorda la rosea - le difficoltà riscontrate in zona gol convinsero la dirigenza all’acquisto di Matri costringendo Petagna ai saluti. Dopo il prestito alla Samp e qualche esperienza in B, nel gennaio 2016 il classe ’95 viene ceduto all’Atalanta. La rinascita di Bergamo, impreziosita da 11 gol, porta al trasferimento prima alla Spal e poi al Napoli, prima di riabbracciare Galliani e Berlusconi. 

"Sapere che qui c’è un progetto di ampio respiro, con le professionalità che tutti conoscono è stato determinante. Sono due leggende". Contro il Milan ha giocato 11 volte (2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte), segnando un solo gol. Il 29 dicembre 2018 la sua Spal perse 2-1 a San Siro.