x

x

La vittoria casalinga contro l'Ascoli targata Valoti-Gytkjaer ha rimesso in marcia un Monza che ora vuole provare a fare filotto da qui alla fine sperando in qualche passo falso delle altre contendenti alla promozione. La trasferta che attende i biancorossi è molto ostica, il Cosenza vuole a tutti i costi regalarsi una possibilità di rimanere in cadetteria raggiungendo i playout. Nel Monza mancheranno Vignato, Mazzitelli, Paletta e Ramirez. Il Cosenza ve lo presentiamo qui sotto nel nostro consueto appuntamento con la presentazione dell'avversario di turno dei biancorossi.

Il Cosenza ha ancora l'amaro in bocca per la trasferta ferrarese nel turno infrasettimanale scorso. Sopra 2-1 per quasi tutto il secondo tempo, i rossoblù sono stati raggiunti al novantatreesimo minuto da una SPAL che è dunque riuscita a mantenere il Cosenza lontano nove punti. Oltre alla delusione per la mancata vittoria è arrivata anche una tripla espulsione che rischia di pesare enormemente, mancheranno infatti Camporese, Rigione e Larrivey. Proprio quest'ultimo ha avuto un ottimo impatto in questa Serie B visto che da quando è arrivato, durante il mercato invernale, ha messo a segno tre gol in undici presenze. In attesa di recuperare la sfida interna contro il Benevento, che si giocherà il 14 aprile, il Cosenza sta cercando in tutti i modi di restare ancorato al treno per i playout. In questo senso la vittoria interna con l'Alessandria nella ventiseiesima giornata aveva portato tre punti fondamentali anche se nelle sei partite successive ne sono stati raccolti solamente due. Non un gran bottino ma questi due pareggi sono arrivati contro squadre sicuramente superiori come Lecce e SPAL. Ecco perché il Monza non può permettersi di sottovalutare un avversario colpito nell'animo nel convulso finale di Ferrara e che quindi vorrà rispondere sul campo con una prestazione di grande carattere.

Mister Bisoli in conferenza stampa ha fatto ammenda per non essere riuscito a dare la scossa alla squadra che si aspettava quando si è seduto sulla panchina del Cosenza. Ci ha tenuto però anche a sottolineare come la sfortuna in alcune occasioni, oltre al pari con la SPAL anche con il Lecce il 2-2 avversario è arrivato in pieno recupero, abbia influito sul morale della squadra. Una squadra che però ha sempre reagito con carattere e per questo Bisoli, nonostante a detta sua molti vedono il Cosenza come spacciato per il raggiungimento della salvezza, ha dichiarato di credere ancora con forza almeno al raggiungimento dei playout. Menzione speciale, citando proprio Bisoli in conferenza stampa, per Massimo Zilli. Classe 2002, il giovanissimo attaccante rossoblù, cresciuto nelle giovanili della Lazio, non ha ancora esordito in prima squadra anche se nel campionato primavera ha segnato la bellezza di quattordici gol in venti presenze.