x

x

Concorezzo si appresta a vivere un maggio all'insegna della musica e del ricordo, con due eventi che celebrano la figura di Gatto Panceri, il cantautore italiano che ha saputo incantare ben oltre i confini della sua città natale.

Un tributo locale al talento universale

Il legame indissolubile tra Gatto Panceri e Concorezzo trova nuova espressione in una serie di iniziative che sottolineano l'importanza dell'artista per la comunità. Un tributo che si snoda attraverso due appuntamenti imperdibili, organizzati con il patrocinio del Comune per onorare l'artista che con le sue melodie ha segnato un'epoca.

 

Gatto Panceri

Una serata di note e ricordi

Sabato 25 maggio sarà la volta del concerto di Gatto Panceri, un evento che promette di rievocare i successi storici e presentare le nuove hit del cantautore italiano. Il palco di Villa Zoia si trasformerà in una macchina del tempo musicale, riportando gli spettatori al sold out del 17 marzo 2021 al Cineteatro San Luigi, quando Panceri segnò la rinascita culturale post-pandemica di Concorezzo.

Gatto Panceri: l'artista e la sua terra

Luigi Giovanni Maria Panceri, noto come Gatto Panceri, è un vero figlio di Concorezzo. Autore di successi planetari come "Vivo per Lei", ha sempre intessuto nelle sue opere un dialogo con le sue radici, tornando spesso a esibirsi nella sua città. La sua musica, un ponte tra il locale e l'universale, continua a risuonare nelle strade e nei cuori dei concorezzesi, testimoniando un legame che va oltre il tempo e le mode.

Concorezzo si prepara quindi a rendere omaggio a uno dei suoi figli più illustri, in una celebrazione che sarà allo stesso tempo un viaggio nella musica e nella storia personale di Gatto Panceri. Un'occasione per riscoprire l'artista e l'uomo, nel luogo che più di ogni altro ne ha ispirato la creatività e il talento.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi