x

x

Gagliardini
Gagliardini

Un pareggio ricco di emozioni e colpi di scena ha animato il match odierno al Bentegodi tra Hellas Verona e Cagliari, terminato 2-2. La partita è stata sbloccata da un protagonista inatteso, l'ex centrocampista dell'Inter e del Monza, Roberto Gagliardini, che ha messo fine a un lungo periodo di astinenza dal gol.

Il Ritorno al Gol e il Passato Brianzolo

Gagliardini ha portato avanti l'Hellas Verona con un colpo di testa vincente su una traiettoria insidiosa, lasciando Caprile, portiere del Cagliari, senza scampo. Un gol che ha un sapore speciale per il centrocampista, il cui ultimo centro in Serie A risaliva al 23 settembre 2023 in maglia Monza, quando firmò l'1-1 definitivo in trasferta contro la Lazio di Sarri.

Il suo periodo al Monza, iniziato con la firma di un contratto annuale il 7 luglio 2023, ha avuto momenti di soddisfazione come la rete all'Olimpico, ma anche difficoltà, soprattutto nella sua seconda stagione (2024-2025). In quest'ultima annata, infatti, i numerosi infortuni fisici lo hanno limitato a sole 8 presenze prima di lasciare i brianzoli alla naturale scadenza del contratto.

Rimonta Sarda e Finale Thrilling

Nonostante il vantaggio firmato Gagliardini, e il successivo raddoppio gialloblù nella ripresa con la rete di Orban (assistito da Giovane) per il momentaneo 2-0, il finale è stato interamente di marca sarda. Idrissi ha riaperto la partita al 77' con un gran mancino, trovando il suo primo gol nel massimo campionato. La beffa per i padroni di casa si è materializzata al 92', quando Felici ha siglato il definitivo 2-2, riprendendo il Verona proprio all'ultima curva.

Il gol di Gagliardini, pur non bastando per i tre punti, resta il punto focale della giornata, segnando la rinascita realizzativa di un giocatore fondamentale per gli equilibri di centrocampo.