x

x

Un incontro con le tradizioni orientali

Un festival che si trasforma in un ponte culturale tra l'Italia e l'Oriente, Oriente Day invita i visitatori a immergersi nelle profonde tradizioni asiatiche. Dal 26 al 28 aprile, il parco di Monza diventa una finestra su un mondo esotico, offrendo un'esperienza unica di crescita personale e collettiva.

Bazar e gastronomia: un tuffo nei sapori orientali

Il cuore pulsante del festival è il Bazar, dove l'artigianato si fonde con l'innovazione. L'Oriental Street Food permette di assaporare le ricette secolari e le loro rivisitazioni moderne, creando un dialogo gustativo tra passato e presente.

Musica e danza: l'arte che unisce

L'Area esibizioni è un palcoscenico vibrante dove la musica e le danze tradizionali raccontano storie di popoli e culture lontane. Ogni performance è un invito a celebrare la diversità e l'unità umana attraverso l'arte.

Benessere e spiritualità: alla ricerca dell'equilibrio interiore

Oriente Day

L'area olistica è un'oasi di pace dove i visitatori possono esplorare discipline orientali come Yoga, Ayurveda e arti marziali. Conferenze, workshop e seminari offrono un assaggio teorico e pratico di trattamenti e rimedi naturali, guidando ogni individuo in un viaggio alla scoperta di sé.

Gli organizzatori di Oriente Day, attivi dal 2015, hanno costruito questo evento su valori di condivisione, consapevolezza, solidarietà e rispetto delle diversità. Il festival è il risultato della collaborazione tra Arci Tambourine, il Centro Olistico Il Fiore del Risveglio, Bambù Travel e Vela Namastè, tutti uniti dall'obiettivo di avvicinare le persone alle meraviglie dell'Oriente e alla ricerca del benessere personale.

LEGGI ALTRO