x

x

fibra ottica internet

Da più di ventiquattr’ore Caponago è isolata dal web. Un guasto alla rete ha mandato in tilt l’intero paese del Vimercatese, paralizzando uffici pubblici, negozi e perfino il centro analisi.
Il problema, iniziato nella giornata di lunedì 20 ottobre, non è ancora stato risolto e continua a creare gravi disagi per cittadini e attività.

Comune e cittadini in difficoltà: “Non possiamo lavorare”

La mancanza di connessione ha colpito indistintamente uffici comunali, professionisti in smart working e commercianti, che non riescono a gestire pagamenti digitali e servizi online.
Anche il centro prelievi del paese ha dovuto sospendere parte delle attività a causa dell’impossibilità di accedere al sistema informatico.

Il Comune: “Guasto esteso, non solo a Caponago”

fibra ottica internet

L’amministrazione comunale ha comunicato di essere in costante contatto con il gestore della rete, che sta lavorando per ripristinare il servizio.
«Si tratta di un guasto più ampio che non riguarda solo Caponago – si legge in un aggiornamento pubblicato sulla pagina Facebook del Comune –. Il gestore è al lavoro per risolvere il problema, ma al momento non siamo in grado di fornire tempistiche».

Disagi e rallentamenti in tutta la zona

La mancanza di connessione ha rallentato l’attività anche di aziende e studi privati della zona. Nel frattempo, molti cittadini si sono affidati alle reti mobili per continuare a lavorare, ma la copertura instabile ha reso difficile anche questa soluzione.
Si attendono nuovi aggiornamenti nelle prossime ore, nella speranza che la rete torni operativa al più presto.