Alessia Orro, addio da leggenda: ecco la decisione (che spiazza) del Consorzio Vero Volley
Dopo oltre 200 presenze e cinque stagioni da protagonista, il club ritira la maglia numero 8 della capitana

Arrivata nel 2020, Orro ha guidato la squadra in un periodo di straordinaria crescita sportiva. Con lei al palleggio, Vero Volley ha conquistato risultati storici: 3 Finali Scudetto, 1 finale di Champions League, 3 finali di Coppa Italia e 2 finali di Supercoppa Italiana. Oltre 200 presenze in maglia rosa-biancoblu, sempre con la stessa grinta e dedizione.
Una maglia, un simbolo
Il numero 8 non sarà più assegnato: è ormai simbolo di una carriera vissuta intensamente e di un legame profondo con i colori del Vero Volley. “Oggi non celebriamo solo un numero, ma una storia fatta di dedizione e cuore”, ha scritto il club nel comunicato. Un riconoscimento che va oltre i numeri e le statistiche, per abbracciare l’emozione di un’intera tifoseria.
Milano e Monza non ti dimenticheranno
Il club ha sottolineato anche il forte legame umano costruito da Orro con le città di Monza e Milano, con la presidente Alessandra Marzari e con tutti gli appassionati. Un rapporto che continuerà a vivere nella memoria dei tifosi e nella maglia ritirata: una presenza silenziosa ma indelebile che rimarrà nel cuore del palazzetto.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.