x

x

Noi all'Arena Garibaldi. 29 maggio 2022
Noi all'Arena Garibaldi. 29 maggio 2022

29 maggio 2022 ore 23.12: Il Monza è in Serie A per la prima volta nella sua storia. Condivido il mio personalissimo alfabeto di quella indimenticabile serata che oggi compie il primo, fantastico anno.

ADRENALINA: tanta e lunga 120 minuti … BRUNELLA: il suo granatismo mi ha convinto ad andare a Pisa … CAGOTTO: chi dice di non averlo avuto quella sera mente … DISPERAZIONE: più sul 3-2 che sul 2-0. Almeno io … ESTASI: totale, assoluta, inebriante … FIFA: a quintali sul 2-0, a tonnellate sul 3-2 … GODURIA: infinita, cosmica, incredibile … HARAKIRI: i 9 minuti iniziali dei bagaj … INFARTO: prima per la sofferenza, poi per la gioia … LACRIME: alle 23.12 guardando lassù MARRONE: suo il gol che ci ha aperto il Paradiso … NONCICREDO: noncicredo noncicredo noncicredoooooo … OSVALDO: Un paio di nostre foto sono meglio di mille parole … PAURA: chi dice di non averne avuta quella sera non è sincero … QUATTRO: gol a Pisa e vittorie consecutive nei play-off … RIMONTA: ‘La’ rimonta della nostra vita biancorossa … STROPPA: Giovannino nel mio destino: primo gol raccontato nel 1987 e la Serie A 2022 …TENSIONE: da tagliare a fette … VICHINGO: Din don din don din don intervengo dall’Arena … Per sempre .. ZITTI: i pisani alla fine …

Ognuno può farsi il suo. Il mio resterà così in eterno. Esattamente come quel Pisa-Monza 3-4.

Fiorenzo Dosso 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi