x

x

Intorno alle 7.30, alla Centrale Operativa della Polizia è giunta una richiesta urgente tramite l’allarme antiaggressione, attivato dal personale sanitario. Il sistema, previsto dal protocollo siglato tra Prefettura, aziende ospedaliere e forze dell’ordine, ha consentito un rapido intervento degli agenti. Giunti sul posto, i poliziotti hanno udito urla provenire dalla sala visite e trovato la giovane in evidente stato di agitazione.

Lesioni alla dottoressa e caos in corsia

Secondo quanto accertato dagli agenti, la ragazza pretendeva di essere visitata subito, adottando un comportamento aggressivo e irrispettoso. Quando la dottoressa ha cercato di lasciare la stanza dopo averla visitata, è stata aggredita: la 22enne le ha chiuso con forza la porta sul braccio, causandole delle lesioni. La furia della giovane non si è fermata: ha continuato a inveire contro medici e infermieri, lanciando anche un contenitore per materiale infetto.

Arresto convalidato e obbligo di dimora

Solo l’arrivo della Polizia ha permesso di riportare la calma. La giovane, regolarmente presente sul territorio nazionale, è stata arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto per lei l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con il vincolo di restare in casa dalle 20 alle 18.

Avviato l’iter per la revoca del permesso di soggiorno

Il Questore di Monza e della Brianza ha attivato l’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure finalizzate alla revoca del permesso di soggiorno della giovane donna.

Ospedale San Gerardo

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.