Monza, un calciatore biancorosso convocato per il Mondiale Under 20
Ecco il comunicato ufficiale della società biancorossa, i dettagli

Daniel Maldini e Champions League: le critiche di Belotti
La sconfitta dell’Atalanta contro il PSG in Champions League ha acceso i riflettori su Daniel Maldini, ex giocatore del Monza oggi in nerazzurro. Daniele Belotti, esponente politico bergamasco con una lunga carriera nella Lega, ha attaccato pubblicamente il calciatore con un post social molto duro.
«Non critico mai pubblicamente squadra, allenatore o società. Stasera però la delusione è forte, non tanto per la sconfitta con i campioni d’Europa che ci può stare, ma per l’atteggiamento di qualche giocatore», ha scritto Belotti. «Uno in particolare che porta un cognome importante, ma che in campo cammina. Uno che è al suo debutto in Champions dovrebbe sputare sangue non essere molle come un budino».
Secondo il politico, il giovane attaccante non solo avrebbe deluso in campo, ma avrebbe anche mancato di rispetto ai 1.200 tifosi atalantini giunti a Parigi, non andando a salutare i sostenitori a fine gara.

Politica e calcio: il caso Belotti contro Maldini
Daniele Belotti non è nuovo a prese di posizione forti. Storico esponente della Lega Nord e già deputato, è da sempre vicino al mondo dello sport. In questo caso, il suo sfogo ha riacceso il dibattito attorno a Daniel Maldini, chiamato a dimostrare di meritare un posto nell’Atalanta dopo l'esperienza con il Monza.
Il cognome che porta pesa inevitabilmente, soprattutto quando il rendimento non è all’altezza delle aspettative. E la debacle contro il PSG ha amplificato le critiche, trasformando la prestazione di Maldini in un caso mediatico. Ora la risposta è attesa dal campo, unica via per ribaltare giudizi tanto severi.