x

x

Demba Thiam è un nuovo calciatore del Monza.

Il portiere senegalese ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.

Nato a Dakar, in Senegal, il 5 marzo 1998, ha anche la cittadinanza italiana.

Nel 2017 firma il suo primo contratto da professionista con la Spal con cui, dopo le esperienze in prestito a Fano e Viterbese, debutta in Serie A il 26 luglio 2020 contro il Torino.

Dopo aver collezionato 41 presenze con il Club ferrarese, nel gennaio 2023 si trasferisce a titolo temporaneo al Foggia fino a giugno.

Nell’estate 2023 comincia la sua avventura con la Juve Stabia, che lo vede grande protagonista per due stagioni consecutive.

Prima contribuisce alla Promozione in Serie B della squadra campana subendo appena 20 reti in tutto il campionato, soltanto 6 nel girone d’andata, in cui risulta il portiere meno battuto d’Europa.

Poi è tra i migliori nel suo ruolo nel campionato di Serie B 2024-25, in cui la Juve Stabia arriva fino alle semifinali playoff.

Istinto, carisma e grande abilità nel parare i rigori: il Monza lo aspetta per una nuova emozionante sfida.

Benvenuto Demba!

Foto in evidenza gentilmente concessa da AC Monza-Buzzi 

Thiam

Mercato Monza, ecco quando le visite mediche e la firma per Thiam

Il portiere senegalese Demba Thiam è, da ormai diversi giorni, ad un passo dal Monza. Il classe 1998 prossimamente svolgerà le consuete visite mediche di rito. 

Monza, Thiam ad un passo: ecco quando le visite mediche