x

x

Il campionato si avvicina al culmine, con alcuni verdetti già arrivati nelle scorse giornate. L'Inter ha conquistato lo scudetto, mentre la Salernitana è stata la prima squadra a retrocedere, salutando la Serie A con quattro turni d'anticipo. Le imminenti partite saranno cruciali per determinare chi accederà alle competizioni europee e chi andrà in B, in un finale di stagione che si annuncia incandescente per le squadre in fondo alla classifica.

Il Monza non ha pressioni

Il Monza, guidato da Raffaele Palladino, ha già ottenuto la salvezza da tempo, un risultato che consente alla squadra di affrontare con tranquillità le residue giornate. Mentre attendiamo che la Lega Serie A annunci gli orari per la penultima giornata, prevista tra il 17 e il 20 maggio, possiamo speculare sugli anticipi e posticipi, fermo restando eventuali cambiamenti dell'ultimo minuto dovuti all'eventuale finale di Europa League di Atalanta e/o Roma e quella di Conference League della Fiorentina.

Le ipotesi

Serie A

Le partite potrebbero iniziare venerdì 17 alle 20.45 con Torino-Milan, due formazioni che non hanno più obiettivi in questo torneo. Il sabato vedrebbe Lecce-Atalanta alle 15, seguito da Fiorentina-Napoli alle 18.30 e Bologna-Juventus alle 20.45, con entrambe le squadre che potrebbero già essere qualificate per la prossima Champions League.

Domenica si aprirebbe alle 12.30 con l'appetitoso incontro Sassuolo-Cagliari al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Alle 15, Monza-Frosinone e Udinese-Empoli potrebbero trasformarsi in un decisivo spareggio per la salvezza. Alle 18.30 toccherebbe a Salernitana-Cagliari, e Roma-Genoa concluderebbe la giornata. Il posticipo tra Inter e Lazio, uno dei match più attesi, chiuderebbe la penultima giornata di Serie A.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi