x

x

Sarà sepolto o cremato Silvio Berlusconi? E' questa la domanda che si pongono in tanti in queste ore. La famiglia Berlusconi ha chiesto il massimo riserbo. 

In un primo momento si era parlato di una tumulazione nel mausoleo di Arcore voluto proprio dal Cavaliere, ma la legge non lo consente. In queste ore, invece, ha preso corpo l'ipotesi di una tumulazione. 

L'ex premier e leader di FI Silvio Berlusconi, secondo quanto apprende LaPresse, avrebbe scelto infatti di essere cremato. La salma del Cavaliere è attesa, tra domani e dopodomani, nel Tempio Crematorio 'Panta Rei' di Valenza, in provincia di Alessandria. Si tratta di uno dei centri più grandi d'Italia. Le ceneri di Berlusconi potrebbero così essere collocate nel Mausoleo che il leader azzurro ha fatto costruire all'interno di Villa San Martino, ad Arcore. 

L'impianto non sarà accessibile a estranei, e sarà riservato alla famiglia, che domattina comunicherà alla stessa struttura i dettagli dell'arrivo della salma del leader di Forza Italia. Solo pochi intimi potranno partecipare alla cerimonia di cremazione.