x

x

Vicenza - Monza 2-2 (2-0) 
Marcatori: 32’ e 43’ Mores (V), 19’ st e 30’ st Canato (M). 
Vicenza: Bresolin, Scalgo (25’ st Barbieri), Alessi (25’ st Sacchetto), Bonetto, Ballo, Pellizzari (12’ st Pavan), Parlato, Manfredonia, Torin, Mores (25’ st Boarini), Toldo. All. Dan. A disposizione: Siviero, Morittu, Pettinà, Iseppi.
Monza: Mazza, Bagnaschi, Pedrazzini, Berretta (44’ st Cattaneo), Abbenante (1’ st Mancini), Nobile (1’ st Bianay), Marras (17’ st Canato), Lupinetti (37’ st Dell’Acqua), Goffi, Ferraris, Vacca (17’ st Dos Reis Muniz). All. Lupi. A disposizione: Motta, Brugarello, Colombo, Anut, Perin, Mancini. 
Ammonito: Scalgo (V). 


Monza che si presenta a Vicenza nuovamente con due classe 2006 in campo.
La partita parte per il verso giusto; la primissima occasione del match è dei biancorossi, con Vacca che supera il diretto avversario e calcia forte: la palla finisce poco sopra la traversa. All'11esimo Mazza devia the in angolo un buon tiro di Toldo. Pochi minuti dopo è Goffi a colpire il palo: sulla respinta si avventa Ferraris per il tap-in che però viene ottimamente contrastato da un difensore vicentino. Al 20esimo Vacca serve benissimo Ferraris che di piattone lambisce nuovamente il palo. Al 32esimo da una rimessa laterale il Vicenza trova il gol del vantaggio: sul secondo palo Mores lavora bene col corpo su Marras, si gira e fa 1-0. Al 42esimo in contropiede Mores trafigge nuovamente Mazza con un ottimo tiro in diagonale: all'intervallo il Monza è immeritatamente sotto di due gol, nonostante le diverse occasioni create. 
Il mister nella ripresa cambia alcuni elementi e modulo di gioco. Al diciottesimo Ferraris mette una gran palla in profondità per Canato che di prepotenza si inserisce in area di rigore e batte il numero 1 vicentino: 1-2. Al 30esimo Bianay prova il tiro che viene contrastato, la ribattuta finisce sui piedi di Canato che a botta sicura fulmina nuovamente Bresolin: 2-2. Negli ultimi 15 minuti entrambe le squadre cercano di portare a casa la vittoria, ma l'occasione più grossa è per i biancorossi che costruiscono l'ultima chance con Ferraris che al 43esimo non riesce a trovare la rete su un altro tap-in in scivolata. 
Il Monza perde l'occasione di rosicchiare qualche punto al Genoa capolista che ha pareggiato 2-2 a Cittadella. Sabato prossima i ragazzi di Lupi avranno modo di rifarsi in casa contro l'Albinoleffe.

A cura di Davide Polinori