Nazionali Monza, ecco come sono andati i biancorossi nei loro primi impegni
Alcuni giocatori monzesi erano impegnati nelle sfide con le rispettive selezioni
Come noto, cinque giocatori del Monza non sono attualmente in Brianza perché impegnati con le rispettive Nazionali. Si tratta di Colombo e Sardo in Under 20 dell'Italia, Zeroli con l'Under 21 azzurra, Obiang con la Guinea Equatoriale e Strajnar con la Slovenia Under 19, quest'ultimo per uno stage.
In questi giorni si sono disputati i primi impegni, andiamo a vedere nello specifico com'è andata per i biancorossi.
Nazionali Monza, ecco come sono andati i primi impegni
Per ciò che concerne l'Under 20, Colombo e Sardo erano impegnati, al Torquato Bresciani” di Viareggio, in una partita di Elite League contro il Portogallo. Nell'undici titolare vi era Leonardo Colombo in mezzo al campo. Il prodotto del settore giovanile monzese ha disputato 76 minuti, sostituito poi proprio dal suo compagno di club e di ruolo Jacopo Sardo.
Gli azzurrini di Nunziata hanno perso 2-1, in rimonta, contro i lusitani. L'unica marcatura italiana è giunta da un ex Monza; parliamo del difensore Nicolò Postiglione, passato in estate a titolo definitivo al Pineto in C, che ha siglato il momentaneo vantaggio di testa da corner. Il centrale difensivo abruzzese è stato, però, poi protagonista negativo, con un retropassaggio difettoso, sul gol del pari ospite.
In Under 21 nessun minuto per il mediano Kevin Zeroli con il team di Silvio Baldini, che ha perso 2-1, in rimonta, contro i pari età della Polonia nelle fase di qualificazione agli Europei di categoria.
Il centrocampista Pedro Obiang era invece impegnato in un test match, ad Antalya in Turchia, della ‘sua’ Guinea Equatoriale contro il Kenya. Gli Nzalang hanno vinto 1-0 con gol di Miranda, col mediano biancorosso che è partito titolare in mezzo al campo.
Nessun match per Aljaž Strajnar, che con la selezione balcanica di origine sta solamente effettuando uno stage.
Monza, i prossimi impegni dei nostri Nazionali
L'Under 20 di Colombo e Sardo affronteranno la Germania, lunedì 17 novembre, l'Under 21 di Zeroli il Montenegro martedì 18, Obiang con la Guinea Equatoriale sfiderà il Madagascar il 17, sempre in amichevole.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



