x

x

Pagina ufficiale Facebook di Alessandro Tuia
Pagina ufficiale Facebook di Alessandro Tuia

Un forte giocatore non si vede solo in campo, ma anche in altre circostanze come nella sensibilizzazione di alcune tematiche quali la beneficenza. Una bella iniziativa è stata organizzata dal nostro ex difensore Alessandro Tuia che ha messo in vendita la divisa del Lecce utilizzata contro l’Inter per la donazione di defibrillatori. A comunicarlo è stato lo stesso difensore attraverso i propri canali social: 

Oggi ho deciso di scendere in campo, non su quello dove siete abituati vedermi in ogni gara del Lecce, ma su quello della beneficenza. Ho deciso di mettere in asta su @memorabid, la prima piattaforma dedicata ai memorabilia sportivi in Europa, la mia maglia indossata contro l’Inter. Il ricavato dell’asta sarà interamente destinato a @onluslive, l’ente non profit che sostengo, per la donazione dei Defibrillatori  Forza ragazzi, aiutatemi a sostenere questa nobile causa e scendete in campo al mio fianco facendo la vostra puntata su Memorabid al link > memorabid.com/tuia”.

Ricordiamo che Tuia approdò a Monza nell'estate del 2009 quando ci venne  girato in prestito dalla Lazio ed indossò la casacca biancorossa per due stagioni collezionando in tutto 42 presenze in Lega Pro.