x

x

Andrea Ferraris
Andrea Ferraris

Tra gli ex biancorossi che si sono messi in evidenza in questa stagione ci sono sicuramente due ex giovani talenti del proprio settore giovanile: Andrea Ferraris e Tommaso Marras. I due talentuosi giocatori si sono messi in mostra in Serie C con Pescara e Caldiero Terme, dimostrando il loro valore con prestazioni di alto livello anche se a livello di risultati di squadra gli andamenti c'è stata parecchia differenza. 

Ferraris brilla nei Play-off

Ferraris si è rivelato un’arma preziosa per il Pescara infatti l’attaccante classe 2004, dopo aver realizzato 10 reti nella regular season ha trovato il guizzo vincente anche nel secondo turno dei playoff nella sfida contro la Vis Pesaro.

l Pescara ha espugna il "Tonino Benelli" facendo proprio il primo atto del secondo turno dei playoff per 4-2 rimontando il 2-0 maturato nel primo tempo. L'ex Monza è stato abile, con una deviazione vincente sotto misura, a realizzare la rete del provvisorio 2-2 facendo esplodere il settore dedicato ai tifosi abruzzesi.

Ferraris aveva già dimostrato il suo valore con la Primavera biancorossa, segnando 50 gol in 83 partite e contribuendo alla promozione in Primavera 1 nel 2023. Il Monza ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita, segnale di una possibile plusvalenza futura. "Sono felicissimo di essere qui a Pescara, una scelta che rifarei altre mille volte", aveva dichiarato a inizio stagione.

Play-out amaro per Marras

Meno fortunato a livello di risultati, ma altrettanto incisivo sul piano individuale, è stato Tommaso Marras. L’esterno offensivo, dopo l’esperienza nella Primavera del Monza, ha trovato continuità al Caldiero Terme, concludendo la stagione con 6 gol in 35 presenze. Purtroppo però la squadra non ha vissuto una annata particolarmente fortunata ed infatti si è conclusa ai Play-out con un doppio 0-0 contro la Triestina, un risultato che ha premiato gli avversari per il miglior piazzamento in campionato.

Nella foto viene ripreso il numero 10 Marras

Nella passata stagione Marras  aveva giocato a Monza disputando il campionato Primavera 1, totalizzando 33 presenze e 9 reti in dove aveva fatto coppia proprio con Andrea Ferraris.

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia