x

x

Pagina ufficiale Facebook Panserraikos FC
Pagina ufficiale Facebook Panserraikos FC

Se Balotelli e Boateng nei rispettivi club hanno vissuto una stagione molto travagliata, è andata sicuramente meglio ad un nostro ex attaccante che si sta rilanciando nel campionato greco. Stiamo parlando di Said Ahmed Said giocatore, nato in Ghana ma naturalizzato italiano, cresciuto calcisticamente nell'Inter, dove ha militato nella formazione Primavera (2009/2010), per poi passare l’anno successivo al Chievo e successivamente al Genoa dove nella stagione 2012/2013 collezionò 5 presenze in serie A, segnando anche la sua prima rete da professionista. 

Nel gennaio 2014 fu personalmente voluto dall'ex presidente biancorosso Anthony Armstrong Emery per rinforzare il Monza guidato da mister Asta dove però, la giovane promessa convocata anche nella Nazionale Azzurra Under 19, deluse le aspettative chiudendo la stagione con 10 presenze senza realizzare reti.

La sua carriera poi, dopo un campionato nel Mantova, è proseguita all'estero dove ha alternato buone stagioni come in Portogallo con l’Olhanense ed in Croazia con l’Hajduk Spalato ad altre deludenti come col Rio Ave, sempre in Portogallo, e l’Arges in Romania. Dall’estate scorsa si è trasferito in Grecia nelle fila del Panserraikos, club militante nella Serie B locale, in cerca dell’ennesimo rilancio. 

Con la casacca del club ellenico è ritornato il giocatore ammirato in passato diventando, con otto centri, il capocannoniere della squadra con cui ha centrato anche la promozione nella massima serie vincendo, con due turni di anticipo, la Souper Ligka Ellada 2