x

x

Federico Caricasulo in azione
Federico Caricasulo in azione

Motozoo Me Air Racing Team comunica ufficialmente l’interruzione della collaborazione sportiva con il pilota Federico Caricasulo, al termine di un rapporto durato un anno e mezzo nel Campionato Mondiale Supersport.

Un percorso condiviso che ha rappresentato una tappa importante per la crescita della squadra, supportata ufficialmente da quest’anno da MV Agusta, e che ha portato risultati storici per il team meratese:

  • la prima pole position mondiale del team, ottenuta nel round di Cremona nel 2025;
  • il primo podio iridato, conquistato insieme nella stagione precedente
  • il quinto posto nella classifica generale come squadra iscritta al Campionato Mondiale Supersport 2024 

L’interruzione avviene di comune accordo tra le parti e nel pieno rispetto reciproco, con l’intento di intraprendere nuove strade e affrontare nuove sfide professionali.

Le parole del Team Manager

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing Team: “Ringraziamo sinceramente Caricasulo per l’impegno, la professionalità e i traguardi raggiunti insieme. È stato un pilota di riferimento per noi e ha contribuito in modo determinante allo sviluppo tecnico e sportivo della squadra. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro, dentro e fuori dai circuiti.”

Motozoo Me Air Racing Team prosegue ora il proprio percorso nel Mondiale Supersport con rinnovata determinazione, forte dell’esperienza maturata e con l’obiettivo di continuare a crescere tra i protagonisti della categoria.

A breve il nuovo pilota

Il nome del pilota che prenderà il posto di Federico Caricasulo verrà annunciato nei prossimi giorni. Il nuovo ingresso in squadra è previsto a partire dal round di Misano Adriatico.

Federico Caricasulo prima di una gara
Federico Caricasulo prima di una gara