x

x

Vuoi un lavoro in continuo movimento e a contatto con le persone? Allora la proposta di Trenord può davvero fare al tuo caso.

Si sono da poco aperte, alle 12 di oggi, le selezioni per il posto di capotreno presso l'azienda milanese. Fino al 20 giugno sarà possibile candidarsi per far parte del personale responsabile del servizio di bordo della flotta che ogni giorno garantisce oltre 2200 viaggi su tutto il territorio lombardo. 

I compiti del capotreno

Lavorare come capotreno cosa significa? Assistenza e organizzazione del viaggio, per garantire agli utenti la massima efficienza di ogni corsa. Il rispetto degli standard di sicurezza per rendere ottimale il loro viaggio. In più, il capotreno è la persona che rappresenta l'azienda per ogni tipo di comunicazione durante il tragitto. Insomma, un bel ruolo di responsabilità, nella quale devono anche spiccare le doti umane. 

treno

Come candidarsi

Da domani, sarà sufficiente collegarsi al seguente link per avere tutte le informazioni necessarie e per inserire la propria candidatura. Non bisognerà avere specifiche competenze, se non essere in possesso di un diploma di scuola media superiore, perché i candidati che verranno selezionati avranno diritto a partecipare a un corso di formazione organizzato dalla stessa Trenord. Questo consentirà loro di acquisire tutte le conoscenze necessarie per lavorare sui mezzi dell'azienda. 

Il corso avrà una durata di sei mesi, al termine dei quali i partecipanti sosterranno sia gli esami teorici che quelli pratici. Dopodiché svolgeranno un periodo di tirocinio, prima di diventare operativi, quando avranno ottenuto l'abilitazione a capotreno. L'unico plus richiesto è una discreta conoscenza dell'inglese, oltre a quella di un'altra lingua straniera.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi