x

x

Luca Mazzitelli - Pagina Ufficiale Facebook del Frosinone Calcio
Luca Mazzitelli - Pagina Ufficiale Facebook del Frosinone Calcio

Nell'ultimo turno di Serie A pesante sconfitta del Frosinone che contro la Fiorentina ha subito ben 5 reti, riuscendo a segnare il gol della bandiera con Luca Mazzitelli che, da calcio piazzato, ha reso leggermente meno pesante il passivo. 

L'interesse della Roma


Con la sua rete il centrocampista è salito a quota 5 reti siglate, eguagliando così il suo massimo bottino di gol in una stagione. E dalle parti di Roma, spingendoci ben oltre le sue origini capitoline, le prove fornite dall’ex biancorosso non stanno passando inosservate infatti, secondo quanto raccolto da calciofrosinone.it, la Roma starebbe monitorando con interesse il cammino del classe ’95; non si esclude un affondo estivo per un possibile ritorno all'ombra del Colosseo che sarebbe utile anche per le liste essendo cresciuto proprio nel Centro Sportivo Fulvio Bernardini.

 

La carriera di Mazzitelli: Dalla Roma a Frosinone (passando da Monza) 


Mazzitelli infatti è cresciuto nel settore giovanile giallorosso venendo poi aggregato alla prima squadra nella stagione 2013/14 dove, l’allora 18enne Mazzitelli, esordì contro il Genoa. Nella stagione seguente fu mandato in prestito al Sudtirol in Serie C per poi disputare un campionato di Serie B nel Brescia. Le belle prestazioni attirarono su di se le attenzioni del Sassuolo che lo ingaggiò a titolo definitivo. Con i neroverdi disputò due stagioni in Serie A, collezionando 37 presenze. Nel 2018 passò in prestito al Genoa per poi far ritorno al Sassuolo che lo rigirò, sempre in prestito, alla Virtus Entella. In seguito, dopo un’annata al Pisa, nel luglio 2021 venne ingaggiato dal Monza con cui conquistò la promozione in Serie A. Con i biancorossi fu tra i protagonisti nei Play-off con due gol e ben sei assist nelle tre partite che permisero al Monza di conquistare la prima storica promozione nella massima serie. Nell'agosto 2022 si trasferì al Frosinone dove conquistò un’altra promozione venendo così riscattato dai gialloblu e nominato capitano della squadra.