x

x

Montichiari si prepara a ospitare l'undicesima edizione della Fiera di Vita in Campagna, l'appuntamento annuale che celebra la vita rurale e l'agricoltura sostenibile. Dal 15 al 17 marzo, gli appassionati del verde e del "fai da te" agricolo avranno l'opportunità di immergersi in un mondo di novità e tradizione.

Numeri da record e innovazione

Con oltre 150 espositori da ogni angolo d'Italia, in particolare dalle regioni della Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, la fiera promette di essere un crogiolo di idee e prodotti di qualità. I visitatori potranno esplorare 24.000 mq di superficie espositiva, suddivisi in quattro aree tematiche che spaziano dagli animali da compagnia agli orti urbani, dai giardini fruttiferi alla cura della casa.

Corsi pratici e sapere condiviso

La fiera si distingue per l'offerta di oltre 150 corsi pratici gratuiti, guidati da esperti del settore e dal team di Edizioni L’Informatore Agrario. I partecipanti potranno acquisire conoscenze e competenze su come coltivare piante e allevare animali, con un occhio di riguardo alla prevenzione delle malattie delle piante.

Workshop imperdibili

Fiera Montichiari

Tra i workshop più attesi, spiccano quelli dedicati al giardinaggio sostenibile, all'allevamento domestico di galline e anatre, e alle tecniche di pet-therapy. Questi incontri rappresentano un'occasione unica per imparare a vivere in armonia con la natura, anche in contesti urbani.

Il Salone d’Origine: cuore pulsante della fiera

Il Padiglione 8 sarà il cuore della manifestazione, con il Salone d’Origine che celebra la biodiversità alimentare italiana. Qui, gli agricoltori custodi mostreranno il loro impegno nella conservazione di varietà vegetali antiche e nella promozione di un turismo consapevole. I visitatori potranno assaporare la ricchezza dei prodotti tipici regionali e partecipare a corsi di apicoltura e cucina, per un'esperienza autentica e gustosa.

La Fiera di Vita in Campagna si conferma quindi come un evento di grande rilievo per chi ama la terra e desidera scoprire le meraviglie dell'agricoltura praticata con passione e rispetto per l'ambiente. Un appuntamento da non perdere per riscoprire il piacere di una vita più genuina e vicina alla natura.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi