Giulio Donati a sorpresa: 'Non smetto, ecco da dove potrei ripartire. Il Monza era un gioiello..'
L'ex difensore del Monza, fermo da un anno, potrebbe tornare in campo a breve

Giulio Donati, ex Monza, pronto a una nuova sfida
Giulio Donati, ex difensore del Monza, ha dichiarato apertamente il suo desiderio di continuare a giocare a calcio. Nonostante l'età e l'ultimo periodo lontano dai riflettori, il classe ’90 originario di Pietrasanta non ha mai smesso di allenarsi con serietà e passione. In un’intervista a Tuttomercatoweb, Donati ha raccontato come la voglia di competere sia ancora intatta e come si senta pronto per un’ultima sfida sul campo.
Nella lunga intervista, Donati ha anche ricordato con affetto la sua esperienza con il Monza:
“Mi è dispiaciuto molto, davvero. Era un gioiello. Vederlo retrocedere mi è dispiaciuto per le persone che amano il Monza. Galliani, la dirigenza, i tifosi… il Presidente era una persona appassionata. Burdisso porta esperienza. La squadra verrà fatta per vincere. Ma anche il Palermo ha un ottimo allenatore e un gruppo molto forte e c’è il Venezia che ha preso Stroppa che si intende di campionati vinti”.
Ariedo Braida e Donati: incrocio possibile per l’ex Monza
Tra i nomi circolati nelle ultime ore, uno su tutti potrebbe riaccendere il motore della carriera di Giulio Donati: quello di Ariedo Braida, attualmente consulente strategico della Cremonese, ed ex dirigente del Monza. Secondo indiscrezioni, non è escluso che Braida possa prendere in considerazione l’idea di portare il difensore toscano in grigiorosso, per rafforzare il reparto arretrato con un profilo esperto.
Il legame tra i due è segnato dal rispetto reciproco e dalla conoscenza dell’ambiente brianzolo. Una nuova avventura in Serie B, o anche in Serie C con un progetto credibile, potrebbe rappresentare il contesto ideale per un rientro di Donati, pronto a mettere a disposizione la sua esperienza per aiutare i più giovani e dare ancora tanto al calcio.
Le ultime su Monza e sulla Brianza in diretta
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it
MonzaNews è più di una testata giornalistica: è una piattaforma multicanale che garantisce visibilità capillare in Lombardia. Con oltre 300.000 contatti raggiunti in pochi giorni e soluzioni pubblicitarie personalizzate, supportiamo i brand nel comunicare con efficacia e credibilità.
Contattaci: [email protected]