x

x

Leonardo Mancuso
Leonardo Mancuso

Una notizia che scuote l'ambiente Mantova e in particolare mister Davide Possanzini: il centravanti Leonardo Mancuso, un nome ben noto ai tifosi brianzoli per il suo passato al Monza, dovrà osservare un periodo di stop forzato a causa di un infortunio.

Lo Stop di Mancuso

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l'attaccante hanno purtroppo evidenziato una lesione all’adduttore. Si prevede uno stop di circa un mese

L'infortunio è avvenuto in seguito al match contro lo Spezia, dove Mancuso era stato costretto ad uscire anzitempo. Questa tegola costringerà l'attaccante a saltare le prossime importanti sfide della squadra virgiliana, a partire dalla gara contro il Venezia.

Il Peso dell'Assenza

La sua assenza pesa non poco sullo scacchiere tattico di Possanzini. Lo stesso mister biancorosso, in conferenza stampa pre-gara, ha espresso il suo dispiacere:

Mi dispiace per Leo, per Mantovani e Bragantini: tutte assenze che pesano. Mancuso è un leader nello spogliatoio e ha caratteristiche molto diverse dagli altri attaccanti. Ma abbiamo molte alternative quindi sono tranquillo”.

Il rientro di Mancuso, una figura di riferimento per la squadra, è attualmente ipotizzato per l'ultima gara del 2025, in trasferta a Carrara, ma potrebbe anche slittare all'inizio del 2026. L'ex Monza si aggiunge alla lista degli indisponibili che include anche il difensore Mantovani (alle prese con un recupero da un infortunio al polpaccio) e Bragantini.

Un Passato al Monza

Per i tifosi del Monza, il nome di Leonardo Mancuso rievoca il periodo in cui l'attaccante ha vestito la maglia biancorossa. L'attaccante approdò in Brianza nel gennaio 2022 per poi fare il suo esordio il 6 febbraio successivo nella sconfitta per 3-2 in casa della Cremonese. Il 12 marzo segnò la sua prima rete, chiudendo il poker casalingo contro il L.R. Vicenza. Dopo aver contribuito alla prima storica promozione del Monza in Serie A, anche grazie a un gol segnato nei playoff, Mancuso lasciò il Monza per proseguire la carriera al Como, al Palermo e, dal 2024, al Mantova.