x

x

La sua espressione sportiva tangibile, che vede impegnati gli Ambassador delle aziende donor in sfide multi-sportive e allenamenti condivisi, si chiama Dash to Cortina ed è già nel pieno della sua attività: dopo la prima tappa di Livigno, che ha visto gli Ambassador sfidarsi sulla neve, seguiranno altre due tappe, una estiva a Cortina e una che porterà il movimento a Verona in occasione dell’inaugurazione delle Paralimpiadi 2026.

Dash to Cortina, tappa di Monza

Anche Monza protagonista, con partenza della tappa, che si terrà alla Villa Reale venerdi 25 luglio alle ore 9.00. Gli atleti e gli Ambassador inizieranno l'avventura con un corsa di 5km all'interno del parco, per poi proseguire verso Bormio, per una tappa in bicicletta. Testimonial d'eccezione dell'avvio di tappa saranno Valeria Straneo, maratoneta con una grande storia sportiva ricca di successi e atleta olimpica, e Alessandro Fabian, triatleta con un lungo palmarès nazionale e internazionale di vittorie.

Attraverso l’adesione a Dash to Cortina le aziende sostengono con i propri contributi il mondo paralimpico e hanno modo di condividere al proprio interno, concretamente, il messaggio aggregante e coinvolgente dello sport, in qualsiasi sua disciplina, come esperienza capace di abbattere ogni barriera e spingere ognuno a migliorare sé stesso, spostando sempre un po' più in là i propri limiti.

Le donazioni elargite dalle aziende che supportano Dash to Cortina alimentano l’anima solidale di Dash to, che si esprime con la piattaforma Dash to Charity, destinata a favorire progetti e organizzazioni impegnate nell'inclusione delle persone con disabilità. Le associazioni Onlus e ASD che concretamente aiutano i paratleti possono accedere al sito https://dashto.it/dash-to-charity-2025/ e candidare il proprio progetto solidale affinché venga valutato e votato dalla community per ricevere i fondi raccolti grazie a Dash to Cortina. Nel 2024 Dash to Paris, antesignano di Dash to Cortina, ha raccolto ben 70.000€, donati alle associazioni Obiettivo3 e Art4Sports.

Grazie ai valori che veicola, Dash to è entrata a far parte di Italia dei Giochi, un programma di Milano Cortina 2026 in collaborazione con il CONI e il CIP che mira a promuovere la pratica sportiva in Italia tramite la sostenibilità e l'inclusione. Proprio perché crede negli stessi valori, Dash to ha aderito a Italia dei Giochi, al fine di rendere il messaggio dell’inclusione e del sostegno al parasport sempre più forte.

Dash to è il frutto della visione di MYM, un'agenzia con oltre 30 anni di esperienza nell'organizzazione di eventi di grande portata, che sotto la guida di Veronica Yoko Plebani si è trasformata in una società benefit con sede a Bologna.