x

x

Uscita da pochi minuti la sentenza della Corte d'Appello Federale sul caso plusvalenze Juventus. Sono stati inflitti 10 punti di penalizzazione in classifica al club juventino. La procura federale, mediante il procuratore Chinè, aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti in dibattimento. La squadra bianconera scende ora così al settimo posto in classifica, a sette punti (ma con una partita in meno) sopra il Monza:

Prime posizioni:

Napoli 86
Lazio 68
Inter 66
Milan 64
Atalanta 61
Roma 60
Juventus 59
Monza 52
Bologna 50
Torino 50
Fiorentina 50

Inoltre, la Corte Federale d'Appello ha prosciolto "dalle incolpazioni ascritte i sigg.ri Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano".

Il comunicato della Juventus in merito alla sentenza:

"Juventus Football Club prende atto di quanto deciso poco fa dalla Corte d’Appello della FIGC e si riserva di leggere le motivazioni per valutare un eventuale ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI. Quanto statuito dal quinto grado di giudizio in questa vicenda, iniziata più di un anno fa, suscita grande amarezza nel club e nei suoi milioni di tifosi, che, in assenza di chiare regole, si trovano oltremodo penalizzati con l’applicazione di sanzioni che non sembrano tenere conto del principio di proporzionalità.
Pur non ignorando le esigenze di celerità, alle quali la Juventus non si è mai sottratta nel corso del procedimento, si sottolinea che si  tratta  di fatti che debbono ancora essere giudicati dal giudice naturale".