x

x

E' stato per un triennio uno dei portieri che ha difeso i pali della porta del Monza.

Stiamo parlando, nello specifico, di Fabio Carrara, ex estremo difensore classe 1979 con 87 gettoni complessivi nei Pro.

Per lui tre campionati in Brianza, uno di C2 e due in C1, con mister Giuliano ‘Il Baffo’ Sonzogni come timoniere. 71 presenze in totale, 50 gol presi e 33 clean sheet messi a referto.

Per il guardiapali nativo della bassa bergamasca, precisamente Calcinate, una finale playoff per la Serie B giocata da titolare, sia all'andata che nel ritorno, nel 2006, come punto più alto della carriera.. 

Non male per un profilo giunto dai Dilettanti e neofita dei campionati professionistici, livello raggiunto all'età di 25 anni dopo tanta gavetta. 

Ha vissuto a pieno l'entusiasmante ascesa della gestione Begnini che, dalla Quarta Serie (all'epoca C2), è andata ad un passo, per due circostanze, dalla Serie B, con le celebri finali contro Genoa e Pisa.

In biancorosso ha assurto il suo iter pallonaro, lui cresciuto nelle fucine giovanili di Atalanta ed AlbinoLeffe. Per poi successivamente girovagare nella provincia orobica, tra D ed Eccellenza: Colognese, Bergamasca, Trevigliese.

Nell'estate del 2004 la grande opportunità biancorossa, di cui nutre a distanza di anni, tra tante soddisfazioni e alcune delusioni, ancora uno splendido ricordo. 

Un'avventura triennale nella quale è riuscito a ritagliarsi il suo spazio in punta di piedi, nonostante delle gerarchie iniziali che lo vedevano sovente apparentemente penalizzato. 

Con la folta concorrenza di diversi colleghi ben più esperti ed abituati a quei palcoscenici. 

Ma cosa fa ora Fabio Carrara?