x

x

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

Reina 6 : risponde presente sul primo tiro di Kyriakopoulos ma per il resto del primo tempo non riceve tiri insidiosi. Viene spiazzato da Caprari sul calcio di rigore per i biancorossi. Quando chiamato in causa mette in mostra la sua grande esperienza.

Kempf 6 : rimane compatto insieme al compagno di reparto senza concedere particolari occasioni. 

Goldaniga 6,5: è sempre molto attento, difende bene su gran parte delle occasioni di Caprari e Mota, è molto attento nelle uscite e fa ripartire subito la squadra con i passaggi giusti. Inaspettatamente mette in difficoltà anche anche Djuric sulle ricezioni di testa.

Moreno 5,5: è molto propositivo sulla fascia sinistra. Perde la marcatura di Maldini concedendo al brianzolo di andare in porta più volte. Esce dolorante dopo un brutto fallo di Birindelli. (34’st Sala 5,5: nemmeno lui riesce a contenere Maldini, regala una punizione dal limite ai biancorossi e viene ammonito) 

Van Der Brempt 6 : cerca tanti spunti sulla sua fascia e talvolta mette in difficoltà i brianzoli. Nel secondo tempo non riesce a dare continuità a ciò che ha fatto vedere nella prima frazione. (22’st Iovine 5,5: si fa ammonire anche lui sul finale, non sostituisce nel migliore dei modi Van Der Brempt)

Da Cunha 6: il francese gestisce il palleggio, scaricando molto spesso sui terzini, partita senza sbavature.

Engelhardt 7 : si ritrova dalle parti di Turati per la prima volta al 36’. Su calcio d’angolo riceve il pallone e appoggia in porta di testa. Allo scadere viene anticipato da Carboni al momento del tiro da ottima posizione.  

Fadera 6,5 : è sua la prima occasione della partita per mettere in difficoltà i brianzoli. Crea tante occasioni per i lariani. (22’st Verdi 6: è grintoso e va vicino al gol con una ghiotta occasione)

Paz 5 : dialoga molto bene con Cutrone e si ritaglia parecchi spazi per giocare palla a terra. Commette un’ingenuità su Caprari che gli costa l’ammonizione. Nel secondo tempo concede il penalty al Monza con un fallo di mano in area. 

Strefezza 6 : uomo-tuttocampo: crea qualche occasione sull’out di destra, si accentra, arretra, è in qualsiasi posizione del terreno di gioco. (43’st Gabrielloni S.V.)

Cutrone 6 : vero leader del Como, scende molto per aiutare il centrocampo. Corre tanto alla ricerca costante del pallone. Quando arriva davanti alla porta si blocca e non riesce a concludere nello specchio. (22’st Belotti 6,5: entra bene e all’ultima occasione colpisce di testa e va vicinissimo al vantaggio)

Fabregas 6 : fa tenere un ritmo alto alla squadra nel primo tempo anche se le occasioni non sono molte. Nella seconda frazione i ritmi calano e i cambi offensivi non risultano decisivi in zona gol.

Curva Pieri allo stadio Sinigaglia
Curva Pieri allo stadio Sinigaglia

Como - Monza, il tabellino

Como - Monza 1 - 1 ( 1 - 0 ) 

Marcatori : 36' Engelhardt ( C ), 9' st Caprari rig. ( M ) 

Como ( 4 - 2 - 3- 1 ) : Reina; Van der Bremt ( 25' st Iovine ), Goldaniga, Kempf, Moreno ( 35' st Sala ); Engelhardt, Da Cunha; Strefezza ( 43' st Gabrielloni ), Nico Paz, Fadera ( 25' st Verdi ); Cutrone ( 25' st Belotti ) Allenatore : Fabregas A disposizione : Audero, Baselli, Jack, Cerri, Braunoeder, Chinetti, Barba

Monza ( 3 - 4 - 2 - 1 ) : Turati; Carboni, Pablo Marì, Caldirola ( 35' st D'Ambrosio ); Pedro Pereira ( 25' st Birindelli ), Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari ( 35' st Valoti ), Mota Carvalho ( 1' st Maldini ); Djuric Allentatore : Nesta A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Forson, Maric, Petagna, Postiglione, Colombo, Petagna, Ciurria 

Arbitro : Sig. Sacchi di Macerata ( Mastrodonato - Votta )

Ammoniti : Nico Paz  ( C ), Sala ( C ), Iovine ( C ) 

Note : recupero 1' + 5'

Monza-News sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra nuova pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi

Alessandro Sangalli