x

x

il board della Leon
Il board della Leon con mister Vullo e capitan Bonseri

Le parole di mister Vullo e capitan Bonseri

Grande pressione, dunque, sul neo tecnico, Matteo Vullo, che, però, l'accetta senza problemi: “So che gli obiettivi sono alti e questo non mi spaventa. Una delle prime cose che ho detto ai miei ragazzi, avvicinandoci agli impegni ufficiali, è stata l’importanza di unire i concetti di passione e divertimento. Nonostante il nostro sia un lavoro e venga fatto con grande serietà e impegno, deve portarci dei benefici, non solo da un punto di vista economico, ma anche da un punto di vista emotivo e mentale. Ci deve far stare bene e deve far star bene gli altri e per far star bene gli altri bisogna trasmettere emozioni alla gente ed emozionarci noi stessi. Solo così potranno arrivare anche i risultati".

Ha preso la parola anche il capitano dell'Ac Leon, Mattia Bonseri: “Mi riallaccio anche io al tema dell’emozione, in particolare ripensando a tutto ciò che abbiamo vissuto durante la scorsa stagione e quello che ci deve spronare è proprio il pensiero di poterlo rivivere. Dobbiamo unirci tutti, vecchi e nuovi, sotto questo punto di vista e capire che vincere è bello, ma fare gruppo lo è ancora di più e tutto il resto verrà di conseguenza”.

Grande consapevolezza, dunque, in una società ambiziosa, ma sempre con grande attenzione alla progettualità. Basta visitare il centro sportivo per accorgersi di quanto questo stia crescendo. Infrastrutture di primissimo livello, non solo per la prima squadra, ma anche per tutto il settore giovanile. Per una realtà solida, ambiziosa e radicata nel territorio, capace di diventare un punto di riferimento nel panorama della Serie D, con un particolare riferimento alla “contaminazione positiva” tra l’ambiente AC Leon e tutti coloro che gravitano intorno ad esso, in primo luogo i suoi tifosi, il cui numero sta salendo sempre di più.