x

x

“Ho 59 anni, un figlio di 28 e un cane. Mia moglie per tutta la vita ha avuto un sogno: comprare un camper e viaggiare". Inizia così la storia di un padre sul blog barpapà, un sito dove si raccontano le storie di padri. La sua è una storia coraggiosa. 

“Mia moglie voleva conoscere gente nuova, girare all'avventura, fermarsi dove volevamo e dormire all'aperto. Ma i soldi per un camper sono tanti e metterli da parte con due stipendi che arrivano giusti a fine mese è molto complicato.  Ora però che nostro figlio è grande e autonomo ci abbiamo pensato, sognavamo il giorno in cui avremmo preso il nostro camper e ci saremmo buttati sulla vita che volevamo. Dovevamo decidere un nome, farlo diventare un membro della famiglia. Sei anni fa mia moglie va a fare un controllo, la richiamano perchè c'è una macchia. In poco meno di un anno questa macchia nera se l'è portata via, senza neanche darmi il tempo di capire, di comprendere cosa stesse succedendo". 

E ora la svolta. L'acquisto di un camper e l'inizio di una nuova vita: 

Ci abbiamo messo tanto io, mio figlio e il cane a ritrovare un ritmo, a capire come si fa a respirare di nuovo, a interagire col mondo, a sorridere ancora. Un mese fa ho firmato per un camper vecchio e scassato come me. L'ho chiamato Camilla, come lei. L'ho rimesso a posto e domani finalmente parto con il mio cane. Ma so che saremo in tre li sopra, nel nostro viaggio insieme”.