x

x

Le parole di mister Dozio: “Orgoglioso della mentalità dei ragazzi”

Nel post-gara, mister Beppe Dozio ha commentato così la prestazione dei suoi:

“Il pareggio lascia sempre un dubbio: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Mezzo pieno perché, pur avendo inserito giocatori importanti, l’ossatura della squadra è rimasta la stessa. Undici su quindici ragazzi erano già con noi lo scorso anno e oggi siamo passati da un gruppo che lottava per la salvezza a una squadra che esce insoddisfatta da un pareggio contro una corazzata. Questo mi rende orgoglioso: significa che la mentalità è cambiata.”

“Il bicchiere è mezzo vuoto perché, una volta in vantaggio, abbiamo pensato troppo a difendere piuttosto che a gestire. È mancato il colpo del 3-1 che avrebbe chiuso la partita. Dobbiamo imparare ad amministrare il risultato, non solo a proteggerlo. L’arbitraggio? Un po’ confuso per entrambe le squadre, ma sul 2-1 se fosse stato fischiato il fallo su Previtali parleremmo di un altro risultato.”

Un punto che vale tanto per l’Energy Saving Futsal, che continua a crescere in mentalità, consapevolezza e solidità, confermandosi capace di competere anche contro avversari di altissimo livello. La squadra di mister Dozio esce dal parquet di Verona con la sensazione di poter recitare un ruolo da protagonista in questa Serie A2.