Lomazzo, incidente tra pullman e tir: studenti in gita coinvolti nello scontro, c'è una vittima
Incidente a Lomazzo tra un tir e un pullman con studenti in gita: diversi feriti lievi, traffico bloccato e indagini in corso.

Incidente pullman Lomazzo: coinvolti studenti in gita scolastica
Grave incidente questa mattina a Lomazzo, nel Comasco, dove un pullman con a bordo una classe di studenti in gita si è scontrato con un tir lungo l’autostrada A9, poco dopo le 9. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze, oltre all’elisoccorso e alle forze dell’ordine. Secondo le prime ricostruzioni, il pullman si sarebbe trovato sulla corsia di sorpasso quando è avvenuto l’impatto con il mezzo pesante.
A bordo del pullman c'erano una trentina di bambini delle scuole elementari, accompagnati da alcuni insegnanti. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi, ma alcuni studenti e adulti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo e verde. I genitori, avvisati tempestivamente, si sono recati sul posto o nelle strutture sanitarie per accertarsi delle condizioni dei propri figli.
Scontro tir pullman: traffico in tilt e indagini in corso
L’incidente tra il tir e il pullman ha causato il blocco del traffico lungo l’autostrada A9 tra Lainate e Como, in direzione della Svizzera. Le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati hanno richiesto diverse ore. Sul posto la Polizia Stradale ha avviato le indagini per stabilire le responsabilità dello scontro: al vaglio ci sono le condizioni dei mezzi, le eventuali manovre errate e la dinamica dell’impatto.
Il sindaco di Lomazzo ha espresso la sua vicinanza alle famiglie coinvolte, sottolineando l’importanza della sicurezza nei trasporti scolastici. La notizia ha scosso l’intera comunità, riaprendo il dibattito sulle condizioni delle infrastrutture e sul controllo dei mezzi utilizzati per le gite scolastiche.
Lunedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.