Il caso: uno storico club lombardo decaduto costretto persino a giocare lontano dalla propria città?
Uno storico club biancorosso potrebbe lasciare il suo campo per la seconda volta in 115 anni.

Varese calcio, ipotesi Gallarate: cambia lo stadio?
Secondo quanto riportato da VareseNoi, il Varese Calcio potrebbe essere costretto a giocare le partite casalinghe lontano dal proprio stadio. Si parla, infatti, della possibilità concreta di trasferire le gare interne a Gallarate, un’eventualità che ha scatenato un vero e proprio terremoto tra i tifosi.
Sarebbe solo la seconda volta in 115 anni che la storica società biancorossa si troverebbe a lasciare il suo campo, il Franco Ossola. Le motivazioni sembrano essere legate a problemi strutturali, burocratici o economici, ma al momento non ci sono comunicazioni ufficiali dalla società. I supporters sperano ancora in un ripensamento, ma la prospettiva di abbandonare Varese fa male.
Varese Gallarate, i tifosi non ci stanno
Il rischio di non vedere più il Varese giocare in casa ha mobilitato tutto l’ambiente. Gruppi di tifosi stanno organizzando proteste e iniziative per sensibilizzare istituzioni e media locali. La paura è che si tratti dell’ennesimo segnale di decadenza del calcio locale, già messo in ginocchio da anni di problemi gestionali e mancanza di progettualità.
Per il momento, tutto resta sospeso: si attendono aggiornamenti dalla dirigenza, mentre la città si interroga sul proprio futuro calcistico. Intanto, si rincorrono le voci su Gallarate come nuova casa del Varese, un’ipotesi che molti rifiutano categoricamente.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda dalla macelleria Santa Lusia di Vimercate in Brianza.