x

x

Piazza Libertà, Lissone
Piazza Libertà, Lissone

Inizio di primavera con il botto in Brianza, per tutti gli amanti di una delle più belle regioni d'Italia: la Puglia. Bari, Lecce, Polignano a Mare, Otranto, Ostuni, Monopoli, Monte Sant'Angelo, Alberobello. Sono solo alcune delle città più famose di un territorio tra i più belli del nostro paese.

Peraltro, diventato, negli ultimi anni, meta di turismo per molti vip, che ne scelgono lo straordinario mare, il cibo fantastico e le tante opere d'arte che si ritrovano al suo interno.

La Puglia in piazza in Brianza

Un piccolo pezzo di questa splendida regione arriverà in una piazza della Brianza. Più precisamente nel secondo paese più grande, per numero di abitanti, della nostra provincia. Stiamo parlando di Lissone e, più in particolare, di piazza della Libertà. Qui, da venerdì a domenica, dalle ore 10 alle 23,30, sarà possibile immergersi nell'atmosfera tipica della Puglia. Tra colori, sapori, suoni e profumi.

Il programma di Puglia in piazza

Orecchiette, grigliate di carne e pesce, la buonissima puccia, bombette, mozzarelle a go go, i tipici pasticciotti salentini, taralli come se piovesse e tanto altro.

Non solo, perché si potrà assistere e partecipare alle esibizioni della pizzica, il ballo tradizionale del Salento, che coinvolgerà il pubblico presente con i suoi ritmi frenetici scanditi dal classico tamburello.

Insomma, per chi ama la Puglia, Lissone diventerà per forza un punto di riferimento per questo weekend, perché, anche senza il mare e il clima estivo, almeno un piccolissimo pezzo di questa straordinaria regione potrà essere vissuto per qualche ora. 
 

manifesto viva la puglia

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi