Diretta Live Pescara-Monza (sab. 19/12, ore 16), le probabili formazioni: cambi in avanti per Brocchi, Breda si chiude
Senza Gytkjaer, Balotelli e Paletta, Cristian Brocchi per la trasferta di Pescara recupera D'Errico che dovrebbe partire dalla panchina come Carlos Augusto, non al meglio. Si va verso la conferma del 4-3-3 visto nelle ultime uscite con un tridente inedito: Frattesi (molto bene mercoledì sera come esterno alto) con 'bomber' Boateng falso nueve e Mota Carvalho (anche lui non al meglio) a sinistra. Possibile chance dall'inizio per Lepore e Colpani, in porta confermato Di Gregorio.
Dall'altra parte Breda, senza Busellato, Di Grazia, Nzita, Drudi, Masciangelo, Asencio e Del Favero, si difenderà con un 3-5-1-1: in avanti Galano giocherà giocherà in appoggio a Ceter. Diretta live su Monza-News dalle 16.
Probabili formazioni Pescara-Monza (ore 16)
Pescara (3-5-1-1): Fiorillo; Guth, Bocchetti, Scognamiglio; Jaroszynski, Memushaj, Valdifiori, Maistro, Balzano; Galano; Ceter. (Alastra, Radaelli, Ventola, Guth, Antei, Fernandes, Omeonga, Crecco, Belloni, Riccardi, Capone, Vokic, Blanuta). All. Breda
All. Breda
Monza (4-3-3): Di Gregorio; Lepore, Bettella, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Fossati, Colpani; Frattesi, Boateng, Mota Carvalho. (Lamanna, Sommariva, Donati, Rigoni, Barberis, D'Errico, Scaglia, Maric, Carlos Augusto, Marin, Pirola, Machin). All. Brocchi
I 24 CONVOCATI DEL MONZA
L'AC Monza ha diramato la lista dei 24 convocati, arruolati da Brocchi, che partono alla volta di Pescara. Non figura come previsto Balotelli, mancano poi Gytkjær (contusione al piede) e Paletta (non risolto infortunio al retto femorale), mentre capitan D'Errico è pienamente recuperato.
Lamanna, Donati, Rigoni, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola, Machin.
fonte: monzacalcio.com
I CONVOCATI DEL PESCARA
Portieri: 1 FIORILLO Vincenzo, 46 ALASTRA Fabrizio, 38 RADAELLI Nicolò
Difensori: 14 BALZANO Antonio, 6 SCOGNAMIGLIO Gennaro, 21 VENTOLA Christian, 44 JAROSZYNSKI Pawel, 2 BELLANOVA Raoul, 16 BOCCHETTI Salvatore, 26 GUTH Rodrigo, 13 ANTEI Luca
Centrocampisti: 40 OMEONGA Stephane, 34 FERNANDES Leandro, 8 MEMUSHAJ Ledian, 10 VALDIFIORI Mirko, 37 MAISTRO Fabio, 20 CRECCO Luca
Attaccanti: 18 BELLONI Nicolas, 77 CETER Damir, 11 GALANO Cristian, 27 RICCARDI Alessio, 24 CAPONE Christian, 72 VOKIC Dejan, 15 BLANUTA Vladislav
fonte: pescaracalcio.com
ULTIME NOTIZIE FRONTE PESCARA E PAROLE MISTER BREDA: "Monza concede meno difensivamente ma ha qualche punto debole".
Il tecnico Roberto Breda ha parlato alla vigilia dell'incontro contro il Monza:
"Il Monza è molto forte, un avversario di spessore. Ha cambiato qualcosa nell’atteggiamento, non concede più tantissimo in fase difensiva. Ha qualche punto debole. Boateng non c’entra nulla con questa categoria. Nelle ultime due non ha agito più da trequartista ma da esterno d’attacco. Mota che ho avuto all’Entella è un giocatore di qualità e gamba. Hanno ricambi in tutti i ruoli. E’una squadra che sta prendendo fiducia. Partita difficile, avversario di grido ma stimolante".
"Neanche io, come ha detto anche il Ds del Monza Filippo Antonelli, firmerei per il pareggio. Se anche dovessi affrontare il Real Madrid l’idea è di vincerla ma poi c’è l’avversario. L’equilibrio è imprescindibile. Non dimentichiamoci che in B la continuità di risultati è fondamentale”.
"Tornano a disposizione Balzano e Ceter. Non ci saranno i vari Busellato, Di Grazia e Nzita. Dobbiamo trovare compattezza ed equilibrio, questo è il nostro obiettivo ma ci vuole tempo, non ottieni questo in due giorni. Spero di ritrovare il vero Maistro, si sta applicando ma servono i giusti automatismi tra le due fasi. Nelle prime due partite abbiamo fatto 4 gol e creato tante occasioni, il problema deriva dalla partita con il Pisa. Bisogna lavorare. Il miglioramento che voglio vedere domani è una via di mezzo tra la gara col Vicenza e quella col Pisa. Quando hai una disposizione con i 5 centrocampisti devi giocare in ampiezza e ci stiamo lavorando. Dobbiamo avere due concetti base, la verticalizzazione ed appunto l’ampiezza.
IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (17/12)
Allenamento pomeridiano dell'antivigilia nel quartier generale di Monzello, in vista della sfida si sabato al Pescara.
Capitan Ciccio D'Errico ha svolto tutto l'allenamento ed è recuperato mentre rimane ancora indisponibile Paletta. Balotelli sta effettuando, come preventivato, il programma di recupero per ritrovare la migliore condizione e sabato non sarà del match in Abruzzo.
Si comincia con la consueta attivazione motoria, poi rondos, prima della fase tattica.
La partitella finale ha visto i gialli imporsi sui rossi per 1-0 con gol di Maric.
Domani alle 14 è prevista la rifinitura della vigilia poi partenza per Pescara.
fonte: monzacalcio.com
foto in evidenza: Buzzi
NOTIZIE FRONTE PESCARA
Per l'incontro contro il Monza gli abruzzesi non avranno sicuramente a disposizione la punta Asencio, il terzino mancino Masciangelo, il centrale difensivo Drudi e il portiere Del Favero. Breda recupera il difensore Balzano mentre, dalle ultime, rimane indisponibile il mediano Busellato che aveva qualche chance di rientrare.
DESIGNAZIONI ARBITRALI 13^ GIORNATA
L'Aia ha diramato le designazioni arbitrali relative alla 13^ giornata di B. In Pescara - Monza dirigerà Federico Dionisi della sezione dell'Aquila, coadiuvato dagli assistenti Marco Della Croce di Rimini e Filippo Valeriani di Ravenna; Quarto Uomo scelto è Antonio Di Martino di Teramo. Le quaterne degli altri match:
BRESCIA – REGGIANA h. 14.00
CAMPLONE
MELI – PAGLIARDINI
IV: MERAVIGLIA
CHIEVO – EMPOLI h. 14.00
MARINELLI
ROSSI C. – MORO
IV: ROS
CREMONESE – COSENZA h. 14.00
MAGGIONI
MIELE – ANNALORO
IV: SANTORO
FROSINONE -SALERNITANA Venerdì 18/12 h. 21.00
ABBATTISTA
RASPOLLINI – BERTI
IV: MARINI
LECCE – PISA h. 14.00
SACCHI
MASTRODONATO – DI MONTE
IV: ROBILOTTA I.
LR VICENZA – ASCOLI h. 14.00
MARCHETTI
MARGANI – MASSARA
IV: PATERNA
REGGINA – CITTADELLA h. 14.00
MASSIMI
PAGANESSI – SECHI
IV: AMABILE
VENEZIA – SPAL h. 18.00
SERRA
AFFATATO – NUZZI
IV: GHERSINI
V. ENTELLA – PORDENONE Venerdì 18/12 h. 18.00
ILLUZZI
DI GIOIA – YOSHIKAWA
IV: GARIGLIO
fonte: AIA
IL REPORT DELL'ALLENAMENTO MATTUTINO (16/12)
Il Monza non perde tempo e già nella mattinata successiva alla larga (primo 5-0 monzese della storia in B) vittoria sull'Entella (ultimo pokerissimo in B il 5-1 inferto all'Hellas Verona nel 97/98) ha ripreso ad allenarsi a Monzello; ancora assente il capitano D'Errico mentre l'oriundo Paletta ha ripreso a correre gradualmente.
Chi ha giocato contro i biancocelesti chiavaresi ha svolto lavoro di scarico in palestra, mentre per tutti gli altri seduta integrale sul campo.
Solita attivazione motoria, rondos e possessi palla, poi partitella finale coi rossi che battono i gialli con gol di Pirola.
Domani è previsto un allenamento pomeridiano, a due giorni dalla prossima sfida all'Adriatico-Cornacchia di Pescara.
fonte: monzacalcio.com
foto Buzzi