x

x

Auto danneggiate durante la sfida con la Roma

Tifosi dell'Atalanta hanno denunciato atti di vandalismo contro le proprie autovetture

Raffica di auto danneggiate lunedì sera in un parcheggio di via Corridoni. Lo denunciano alcuni tifosi dell'Atalanta che, dopo aver seguito la partita contro la Roma allo stadio, si sono trovati con i finestrini delle loro vetture infranti e gli abitacoli ripuliti. Lo ha riportato Bergamonews. 

Qualcuno avrebbe trovato appiccicato sulla portiera un adesivo della Roma. A denunciare l’accaduto un tifoso bergamasco che aveva parcheggiato la sua auto nei pressi dello stadio. 

L’uomo aveva poi raggiunto lo stadio a piedi per assistere al match Atalanta-Roma: “Quando sono arrivato i lampioni a led erano tutti accesi e l’area era ben illuminata – scrive -. Nessuna auto era parcheggiata al di fuori dagli stalli”.

Così il tifoso ha raggiunto tranquillo lo stadio, ha guardato la partita, ha esultato per la vittoria dell’Atalanta e al termine del match è tornato verso la sua auto.

“Il parcheggio, prima illuminato, era completamente al buio – scrive ancora il tifoso -. Il vetro laterale della mia auto era in frantumi e l’abitacolo sotto sopra: erano spariti  oggetti di poco valore. Altri tre tifosi che stavano ritirando la macchina in quel parcheggio hanno trovato vetri rotti e macchine derubate”.

La mattina seguente l’atalantino è andato a sporgere denuncia e ha trovato diversi altri tifosi della Dea vittime dello stesso danneggiamento. Sulla carrozzeria di alcune vetture erano stati appiccicati adesivi della Roma.