Futsal Serie A2, Energy show a Bulciago: annichilito l'AltoVicentino
Gara a ritmi altissimi al Palazzetto dello Sport di Bulciago, dove l’Energy Saving Futsal ha superato l’AltoVicentino con una prestazione corale fatta di grinta, velocità e concretezza

La serata di ieri al Palazzetto di Bulciago si è aperta con l’esibizione delle Monza Cheer, che hanno scaldato il pubblico con la loro energia e accompagnato l’ingresso in campo delle squadre in un clima di grande entusiasmo. Poi, dal primo all’ultimo minuto, è stato puro spettacolo.
Cronaca: reazione, sorpasso e fuga
La partita è iniziata in salita per l’Energy Saving Futsal, punita subito da un errore difensivo che ha permesso all’AltoVicentino di portarsi in vantaggio. La risposta delle Saette non si è fatta attendere: Filippo Teramo ha siglato l’1-1 con una conclusione dalla distanza dopo un disimpegno sbagliato del portiere ospite. Poco dopo Montrasio ha firmato il sorpasso, freddo e preciso davanti al portiere, mentre Claudio Odierna ha realizzato il 3-1 con una splendida azione personale in contropiede.
Su calcio d’angolo, battuto da Teramo, è arrivato il 4-1 di Colletta, seguito dal 5-1 ancora di Montrasio, abile a rubare palla e insaccare con la consueta lucidità. Il 6-1 è stato il frutto di un’autorete generata dal pressing alto delle Saette, prima del 6-2 siglato dagli ospiti poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa l’AltoVicentino ha provato a riaprire la gara con la rete del 6-3, ma l’Energy ha continuato a spingere: Montrasio ha trovato il 7-3 con un tiro dalla distanza, prima del 7-4 su corner avversario. A quel punto la squadra di Dozio ha dilagato. Teramo, sugli sviluppi di un’azione con il portiere di movimento, ha appoggiato a porta vuota l’8-3 e poi, su ribattuta, ha siglato il 9-3. Colletta ha sfruttato un errore in costruzione per firmare il 10-3, mentre Montrasio ha chiuso definitivamente i conti con l’11-4 finale.
Da segnalare anche l’ingresso positivo del giovane portiere Stefano Secchi, subentrato a Blanco, uscito nel primo tempo per un infortunio muscolare. L’AltoVicentino ha tentato la carta del portiere di movimento, ma senza creare veri pericoli alla porta gialloblù.

Dozio: “Ha vinto il lavoro settimanale”
A fine gara mister Beppe Dozio ha analizzato così la prestazione dei suoi:
“Mi aspettavo questo tipo di partita. Le partite si preparano e si studiano gli avversari, ma il loro vero valore lo scopri solo giocandoci. Non mi aspettavo una vittoria così ampia, però conoscevamo bene punti di forza e limiti dell’avversario. Il fattore determinante di queste vittorie è stato il lavoro e lo studio dell’avversario in settimana. Ci prepariamo a 360 gradi sulla prestazione sportiva, scendiamo in campo con l’attitudine giusta e necessaria per portare a casa il risultato. Il punto di forza di questa squadra è credere nel lavoro che si fa in settimana.”
Una vittoria ampia e meritata, frutto di intensità, concentrazione e fiducia nel lavoro quotidiano. L’Energy Saving Futsal ha dato continuità alla vittoria della scorsa settimana e confermato di essere in crescita costante, sotto gli occhi entusiasti del pubblico di casa.
MonzaNews sui social: ecco i nostri canali e come comunicare con noi
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra nuova pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi
- Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected]



