x

x

Filippo Teramo
Filippo Teramo

La serata di ieri al Palazzetto di Bulciago si è aperta con l’esibizione delle Monza Cheer, che hanno scaldato il pubblico con la loro energia e accompagnato l’ingresso in campo delle squadre in un clima di grande entusiasmo. Poi, dal primo all’ultimo minuto, è stato puro spettacolo.

Cronaca: reazione, sorpasso e fuga

La partita è iniziata in salita per l’Energy Saving Futsal, punita subito da un errore difensivo che ha permesso all’AltoVicentino di portarsi in vantaggio. La risposta delle Saette non si è fatta attendere: Filippo Teramo ha siglato l’1-1 con una conclusione dalla distanza dopo un disimpegno sbagliato del portiere ospite. Poco dopo Montrasio ha firmato il sorpasso, freddo e preciso davanti al portiere, mentre Claudio Odierna ha realizzato il 3-1 con una splendida azione personale in contropiede.

Su calcio d’angolo, battuto da Teramo, è arrivato il 4-1 di Colletta, seguito dal 5-1 ancora di Montrasio, abile a rubare palla e insaccare con la consueta lucidità. Il 6-1 è stato il frutto di un’autorete generata dal pressing alto delle Saette, prima del 6-2 siglato dagli ospiti poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa l’AltoVicentino ha provato a riaprire la gara con la rete del 6-3, ma l’Energy ha continuato a spingere: Montrasio ha trovato il 7-3 con un tiro dalla distanza, prima del 7-4 su corner avversario. A quel punto la squadra di Dozio ha dilagato. Teramo, sugli sviluppi di un’azione con il portiere di movimento, ha appoggiato a porta vuota l’8-3 e poi, su ribattuta, ha siglato il 9-3. Colletta ha sfruttato un errore in costruzione per firmare il 10-3, mentre Montrasio ha chiuso definitivamente i conti con l’11-4 finale.

Da segnalare anche l’ingresso positivo del giovane portiere Stefano Secchi, subentrato a Blanco, uscito nel primo tempo per un infortunio muscolare. L’AltoVicentino ha tentato la carta del portiere di movimento, ma senza creare veri pericoli alla porta gialloblù.

Beppe Dozio, allenatore Energy Saving Futsal
Beppe Dozio, allenatore Energy Saving Futsal

Dozio: “Ha vinto il lavoro settimanale”

A fine gara mister Beppe Dozio ha analizzato così la prestazione dei suoi:

“Mi aspettavo questo tipo di partita. Le partite si preparano e si studiano gli avversari, ma il loro vero valore lo scopri solo giocandoci. Non mi aspettavo una vittoria così ampia, però conoscevamo bene punti di forza e limiti dell’avversario. Il fattore determinante di queste vittorie è stato il lavoro e lo studio dell’avversario in settimana. Ci prepariamo a 360 gradi sulla prestazione sportiva, scendiamo in campo con l’attitudine giusta e necessaria per portare a casa il risultato. Il punto di forza di questa squadra è credere nel lavoro che si fa in settimana.”

Una vittoria ampia e meritata, frutto di intensità, concentrazione e fiducia nel lavoro quotidiano. L’Energy Saving Futsal ha dato continuità alla vittoria della scorsa settimana e confermato di essere in crescita costante, sotto gli occhi entusiasti del pubblico di casa.

MonzaNews sui social: ecco i nostri canali e come comunicare con noi

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra nuova pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi  
  • Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected]