x

x

4^ giornata di ritorno Superlega Credem Banca: CUCINE LUBE CIVITANOVA - VERO VOLLEY MONZA

Tabellino: Cucine Lube Civitanova - Vero Volley Monza 3-1 (25-20, 25-19, 22-25, 25-23)

Cucine Lube Civitanova: Anzani 7, Rychlicki 17, Leal 11, Simon 12, De Cecco 1, Juantorena 14; Balaso (L). Kovar 4, Falaschi, Hadrava, Yant. Ne. Marchisio (L), Larizza, Diamantini. All. De Giorgi.
Vero Volley Monza: Dzavoronok 10, Beretta 7, Lagumdzija 18, Lanza 9, Galassi 6, Orduna 2; Federici (L). Ramirez Pita, Davyskiba 3. Ne. Falgari, Brunetti (L), Rossi, Giani. All. Eccheli.

Arbitri: Lot Dominga, Frapiccini Bruno

MVP: Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova)

Civitanova Marche (MC) - Dopo ben nove gare in cui era sempre andata a punti, vincendone otto, il Vero Volley Monza conosce il sapore amaro della sconfitta per 3-1. Ad infliggere il settimo stop stagionale alla formazione lombarda, nella quarta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2020-2021, è la Cucine Lube Civitanova, capace di regolare in quattro set i monzesi sul mondoflex amico. Nonostante il punteggio suggerisca una gara quasi a senso unico, in realtà il confronto con i cucinieri regala ai monzesi la consapevolezza di essere comunque una tra le squadre migliori del campionato. Sotto 2-0 nel conteggio dei set, complice la giornata di grazia di Juantorena (MVP con 14 punti, di cui 1 ace ed il 76% in attacco) e Simon (12 punti di cui 5 muri), ben serviti da De Cecco in regia, il Vero Volley sale d'entusiasmo nel terzo gioco con Lanza, Lagumdzija e Galassi (ottimi i suoi turni in battuta) per riaprire il match. Ancora una partenza in salita nel quarto gioco sembra condannare i rossoblù, capaci poi di piazzare un parziale di 7-1 (da 13-19 a 21-20) e mettere la testa avanti. Qualche sbavatura nel finale coincide però con il sorriso dei marchigiani, determinati a portarsi a casa il successo numero diciassette della stagione, il nono casalingo.

Il futuro - Il prossimo impegno in programma per il Vero Volley Monza è quello contro la Consar Ravenna, ancora in trasferta.
L'incontro verrà infatti giocato al Pala De Andrè di Ravenna, domenica 24 gennaio alle ore 20:30.

fonte e foto Vero Volley

Roberto Della Corna

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi