D'Angelo vs Stroppa atto secondo: tre anni dopo Pisa-Monza (per loro) è di nuovo finale!
Nel 2022 si giocarono la A con nerazzurri e biancorossi, oggi si sfidano da avversari con Cremonese e Spezia: una finale playoff dal sapore speciale

Nel 2022 Stroppa portò il Monza in Serie A per la prima volta nella storia. Ora, con la Cremonese, vuole ripetersi. Il legame col club brianzolo è ancora forte nel ricordo, e questa finale rappresenta una sorta di prosecuzione simbolica di quella notte pisana. Per D’Angelo è la rivincita, per Stroppa l’occasione per confermare di essere uomo da grandi finali.
Due stili simili, due squadre pronte
Sia Cremonese che Spezia giocano col 3-5-2, ma lo interpretano in modo diverso: i lombardi costruiscono con qualità e variano molto a seconda degli uomini in campo, lo Spezia punta sulla verticalità e sulla concretezza. Entrambe arrivano in grande forma, consapevoli che questa finale, come quella del 2022, si giocherà anche sul piano mentale.
Un verdetto che vale la Serie A
Giovedì allo Zini e domenica al Picco: la Serie A passa ancora da Stroppa e D’Angelo. I riflettori tornano su due allenatori che si rispettano ma non faranno sconti. In palio, ancora una volta, la gloria. E chi perderà, potrebbe ritrovare il Monza da avversario. L'anno prossimo. In Serie B.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.