x

x

La presentazione della 29^

Il campionato veleggia verso la sosta dedicata all'Italia, impegnata Oltre Oceano contro Ecuador e Venezuela : il turno stavolta si snoda su tre giorni di gioco, con il Castellani che apre le danze e chiama il Bologna a una prova di maturità dopo l'interruzione della striscia postiva, coincisa con la seconda sconfitta al Dall'Ara, dove sono passate le sole milanesi.

L'Europa ' allargata ' stimola nuovi appetiti 

Il Ranking rischia di regalare al Bel Paese una quinta piazza Champions e ciò amplierebbe il drappello italico all'assalto del Vecchio Continente, perciò sono aumentano le pretendenti a un posto al sole : assodato il podio, con le tre grandi in posizione di forza, la battaglia può coinvolgere i sodalizi che recintano l'undicesima piazza, Monza incluso. Evitando il paradosso di definire scontro diretto quello che sancirà il passaggio di consegne tra Inter e Napoli, solo al Gewiss è in programma un corpo a corpo succulento in tale ottica, tra Atalanta e Fiorentina che si confronteranno anche in semifinale di Coppa Italia. Il lunch match tra Juventus e Genoa chiede ad Alberto Gilardino un'altra esibizione da big, perché al Grifone un obiettivo concreto manca, e questo forse vale per la Salernitana e basta.  

In coda carte sempre più mescolate e punti sempre più pesanti

Se Marassi ha scritto una delle sere più dolci della gestione Palladino, l'incrocio col Cagliari alza il livello, perché la voglia di stupire del Monza corre di pari passo alla fame con cui bilanciare la disperazione sportiva di chi cerca la sopravvivenza in categoria : oltre ai sardi, ha vinto i due ultimi scontri diretti il Verona, che vuole ritornare ad essere Fatale per i rossoneri. 

Bentegodi tutt'altro che fatale nelle ultime annate per il Milan

Quello dell'Arechi è il solo incrocio dei bassifondi, con la Salernitana ( regolata dal Lecce nell'iniziale filotto casalingo ) all'ennesima ultima spiaggia del torneo, ma i salentini ( 5 punti in 12 gare ) si sono ingolfati al punto da dare il benservito a un D'Aversa in versione inqualificabile, come il Frosinone ( 5 punti in 13 gare ) sempre a bocca asciutta lontano dallo Stirpe, dove attende nel derby la Lazio. Se Udinese e Torino possono alimentare la fuga nella speciale classifica dei pareggi, che vede friulani e piemontesi al primo e al secondo posto, l'Olimpico sponda giallorossa si aspetta la vendemmia : la banda De Rossi ha cinto il podio offensivo, quella Ballardini ( a segno al secondo tentativo ) quello delle difese meno ermetiche. 

Le partite della 29^

Venerdì 15

Empoli – Bologna (20,45)

Sabato 15

MonzaCagliari (15,00)

Udinese – Torino (15,00)

Salernitana – Lecce (18,00)

Frosinone – Lazio (20,45

Domenica 16

Juventus – Genoa (12,30)

Verona – Milan (15,00)

Atalanta – Fiorentina (18,00)

Roma – Sassuolo (18,00)

Inter – Napoli (20,45)

Classifica

Inter 75; Milan 59; Juventus 58; Bologna 51; Roma 48; Atalanta 47; Napoli 44; Fiorentina 43; Lazio 40; Monza 39; Torino 38; Genoa 33; Udinese 27; Cagliari e Verona 26; Empoli e Lecce 25; Frosinone 24; Sassuolo 23; Salernitana 14

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi