x

x

mercatino brocantage
mercatino brocantage

 

Eventi gastronomici e tradizione culinaria in Brianza

Tra gli eventi imperdibili del fine settimana, spicca sicuramente la sfida culinaria a Mezzago tra due giganti della tradizione: cassoeula e pizzoccheri. Dal 21 al 23 marzo, l’Ex Bocciodromo di Mezzago sarà teatro di un confronto gustoso che promette di deliziare ogni palato. Venerdì dalle 18:00 e sabato e domenica dalle 11:00 alle 23:00, potrai assaporare non solo questi due piatti tipici, ma anche tante altre specialità locali. Non serve prenotare: porta solo un buon appetito!

 

Sempre a tema gastronomico, da non perdere anche i Mercati Internazionali in piazza Unità d’Italia a Vimercate. Qui, oltre 50 stand offriranno specialità culinarie e prodotti artigianali provenienti da tutta Europa. L’evento inizierà venerdì pomeriggio e proseguirà fino a domenica sera, regalando ai visitatori un vero e proprio viaggio sensoriale senza uscire dalla Brianza.

Mercatino Monza
Mercatino Monza

 

Mercatini, poesia e natura: cultura e relax in Brianza

Per chi ama le atmosfere retrò, domenica 23 marzo torna il Mercatino del Brocantage e Artigianato in via Bergamo a Monza. Dalle 8:00 alle 18:00, sarà possibile passeggiare tra banchi ricchi di oggetti vintage, pezzi unici di modernariato e creazioni artigianali. Un’occasione perfetta per trovare un pezzo speciale da portare a casa o semplicemente per perdersi tra ricordi e curiosità. Tra gli eventi in Brianza all’aria aperta, merita una visita anche la Monza Green Experience, che animerà le Serre della Villa Reale il 22 e 23 marzo. Una mostra-mercato tra fiori, piante rare, design e workshop tematici, il tutto arricchito da un’area street food gourmet. Ideale per rilassarsi e ricaricare le energie immersi nel verde. Infine, uno spazio per l’arte e la riflessione: sabato 22 marzo, alle ore 11:00, presso la Biblioteca Civica Aldo Moro di Villasanta, si inaugura “La Rivoluzione delle Sibille”, una mostra dedicata alle poetesse che hanno cambiato la storia con le loro parole. Parte della rassegna “L’OTTO MARZO SEMPRE”, sarà visitabile fino al 29 marzo.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.

Alessandro Sangalli