L'inizio del tour de force trasferta (ben tre di fila) comincia col piede giusto per il TeamServiceCar Monza che, nel recupero della diciottesima giornata di Serie A1 di Hockey maschile, sbanca nettamente il campo dell'HC Forte dei Marmi per 2-6.

Approccio non dei migliori, i toscani erano i primi a sbloccarla dopo poco più di due minuti grazie all'incursione vincente firmata Duhalde. La reazione di Monza, che in panchina ritrovava mister Jaquierz post squalifica, era comunque prontamente immediata: nel giro di sette minuti di gioco effettivo, andavano addirittura a segno quattro giocatori diversi (Olmos con un bellissimo alza e schiaccia, ma letali e di potenza lo erano anche Colamaria, Bielsa e Zucchetti) chiudendo il primo tempo in avanti.

Nella ripresa, il TeamServiceCar gestiva bene la partita e chiudeva ogni sbocco in porta con un'attenta difesa e un'altrettanto guardingo Velazquez. Poi sia Olmos che Ballestero fallivano un rigore a testa, la rete di Lopez provava a rianimare Forte dei Marmi che però poco dopo cadeva nuovamente sotto il colpo di Zucchetti (doppietta) che non lasciava scampo al portiere Gnata da due passi. In PowerPlay nei tre minuti finali (fuori capitan Galimberti), Monza controllava e addirittura colpiva per la sesta volta con Marzonetto. Ritorno a casa salendo a quota 33 punti in classifica (martedì 24 altro recupero, questa volta a Valdagno), ma prima si riprende il pullman per far visita al fanalino di coda Breganze nella serata di sabato.

HC FORTE DEI MARMI - TEAMSERVICECAR MONZA 2-6
Primo tempo: 1-4

Marcatori: 22'40" Duhalde (FM), 19'58" Olmos (MZ), 17'49" Colamaria (MZ), 14'45" Bielsa (MZ), 13'29" pt Zucchetti (MZ), 8'49" Lopez (FM), 5'45" Zucchetti (MZ), 00'01" st Marzonetto (MZ)
Forte dei Marmi: Gnata, Lopez, Duhalde, Bozzetto, Ballestero D.; Checchetto, Cacciaguerra, Ballestero G., Giovannelli, Bacci. Allenatore Crudeli
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Marzonetto, Zucchetti; Olmos, Pesavento, Colamaria, Ponti, Borgonovo. Allenatore Jaquierz
Arbitri, Hyde e Rago

Falli: 5-9

Ammoniti: Crudeli (mister FM), Bielsa e Pesavento (MZ)
Cartellini Blu: Galimberti (MZ)
Espulsi: nessuno 

foto  Max Ogliari

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok