x

x

Incontro Monza-Comune, cessione società e impianti sportivi

Si è tenuto ieri, presso il Palazzo Comunale di Monza, un incontro tra il sindaco Paolo Pilotto, il vicesindaco Egidio Longoni, l’amministratore delegato Adriano Galliani e il membro del CdA Danilo Pellegrino, per fare il punto dopo la cessione delle quote di maggioranza dell’AC Monza.

Nel corso del colloquio, svolto in un clima definito “cordiale e amichevole”, è stato sottolineato il valore della collaborazione istituzionale maturata negli ultimi anni, in particolare sulla valorizzazione degli impianti sportivi come lo stadio Brianteo e il centro sportivo di Monzello, per i quali il club ha investito circa 30 milioni di euro. Un investimento che, come evidenziato nel comunicato, ha trasformato le strutture in “punti di riferimento prestigiosi per lo sport in città e non solo”.

Sport e territorio, il Comune di Monza guarda al futuro

L’incontro ha anche toccato il tema dell’impegno dell’AC Monza sul piano educativo e sociale, in particolare attraverso progetti come "Io Tifo Positivo", che ha coinvolto oltre 300 alunni nell’ultimo anno scolastico. Un’iniziativa che testimonia l’impegno congiunto del club e dell’Amministrazione nella promozione dei valori dello sport tra i più giovani.

La collaborazione ha dato numerosi frutti su più fronti, dalla promozione dello sport in città ai progetti sociali”, ha dichiarato il sindaco Paolo Pilotto. E ha aggiunto: 

L’AC Monza rappresenta per la città un punto di riferimento che va al di là della fede calcistica. L’auspicio dell’Amministrazione è che anche con l’ingresso del nuovo socio di maggioranza proseguano i proficui percorsi già avviati, anche per la valorizzazione dello sport di base nell’intero territorio monzese e della Brianza.

L’incontro si è concluso con l’impegno a rivedersi al più presto, questa volta con la partecipazione diretta dei rappresentanti del nuovo fondo americano, per dare continuità a un percorso di sinergia ormai consolidato.

Cessione Monza

Lunedì torna Monza una città da serie A 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.