Desio, tragedia sui binari: uomo travolto da un treno, circolazione ferroviaria nel caos
L’incidente è avvenuto poco dopo le 11 alla stazione di Desio: vittima senza identità, traffico sospeso tra Monza e Seregno

Secondo quanto ricostruito finora, l’uomo sarebbe stato travolto dal treno 25514, partito da Milano Centrale alle 10:43 e diretto a Locarno, in Svizzera, dove sarebbe dovuto arrivare alle 12:38. Il convoglio non ha mai raggiunto la destinazione. L’uomo non aveva con sé documenti: le forze dell’ordine stanno cercando di identificarlo. Non si esclude alcuna ipotesi, dall'incidente al gesto volontario.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Desio, la Polizia ferroviaria, i Vigili del Fuoco di Monza e i sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), con ambulanza e automedica. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Circolazione sospesa tra Monza e Seregno
A causa dell’investimento, la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra le stazioni di Monza e Seregno. Trenord ha annunciato la necessità di modificare o cancellare numerosi treni lungo le linee interessate, in particolare S10, S11 e i collegamenti internazionali per Locarno. Alcuni convogli sono stati limitati, altri partono o terminano la corsa in stazioni intermedie. L’azienda consiglia soluzioni alternative: da Milano Centrale è possibile utilizzare i Malpensa Express fino a Bovisa, per poi proseguire sulla linea Milano Cadorna–Como Lago.
Gli utenti sono invitati a consultare app Trenord e sito ufficiale nella sezione “Real Time” per aggiornamenti continui.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.