Mercato estivo Monza, il voto e l'analisi della sessione biancorossa!
Ecco com'è andata la campagna trasferimenti biancorossa, i dettagli

Il Monza, nell'ultimo giorno, ha ufficializzato solo un'operazione, la cessione in prestito dI Martins alla Sambenedettese. Sono sfumate, invece, alcune operazioni in entrata (Hernani, legato all'eventuale cessione di Pessina poi non concretizzatasi, Gelli e Sabiri), ma sono rimasti tutti i giocatori, compresi i big. Parliamo in primis di capitan Pessina, ma non solo: anche Birindelli, Colpani, Carboni, Izzo e Mota, oggetto di tanti rumor di mercato per tutto il periodo estivo, sono rimasti del roster biancorosso.
Questa è la rosa dopo il gong del mercato estivo.
PORTIERI Pizzignacco, Thiam, Strajnar
DIFENSORI A. Carboni, Izzo, Brorsson, Antov, Lucchesi, Delli Carri, Ravanelli
CENTROCAMPISTI Birindelli, Ciurria, Colombo, Pessina, Sardo, Obiang, Zeroli, Azzi, Bakoune
ATTACCANTI Mota, Caprari, Petagna, Forson, Marić, Colpani, Keita Baldé, Galazzi, Agustín Álvarez
Allenatore: Paolo Bianco
Sono 28 i giocatori totali (compreso Antov fuori lista, attualmente infortunato):12 operazioni ufficializzate in entrata (tra cui il ritorno di Zeroli), 4 i rientri da prestito rimasti, 20 le partenze tra cessioni, fine prestiti e svincoli.
Come abbiamo sottolineato prima, la dirigenza monzese ha avuto il merito, la coerenza e la forza di trattenere i cosiddetti big (e la risoluzione del caso Keita) che avevano molte richieste, in primis dalla Serie A ma anche dall'estero. Sono giunte poi pedine di livello assoluto in ottica cadetteria, come ad esempio Agustín Álvarez, Azzi, Galazzi, Obiang, Ravanelli e Thiam; oltre a giovani di prospettiva, come possono essere Lucchesi e Sardo.
La squadra è assolutamente completa e ben assortita in ogni reparto. Alle alternative dei titolari (Obiang e Pessina) in mediana, mancherebbe forse un po' d'esperienza; ma il prodotto del settore giovanile monzese Leonardo Colombo, Jacopo Sardo e Kevin Zeroli sono comunque giovani di prospettiva, che in questa cadetteria possono offrire un buon contributo sulla linea intermedia.
Crediamo che il roster nelle mani di Paolo Bianco sia il migliore, sulla carta, di tutta la Serie B tra le 20 partecipanti, sarà fondamentale ora che tutti gli interpreti si calino con la giusta mentalità e predisposizione nella cadetteria, torneo da sempre imprevedibile e pieno di insidie. Al mercato dei brianzoli abbiamo deciso di dare un 9.
🔴 Calciomercato Monza, mercato concluso: sfumano due operazioni in entrata, i big rimangono!
MercatoLive, il nuovo sito di Stefano Peduzzi per tutte le notizie in diretta di calciomercato.
Ultimo giorno di trattative di mercato. Il Monza potrebbe concludere ancora diverse operazioni in entrata e in uscita. MonzaNews seguirà la diretta di tutta la giornata con i nostri inviati all'hotel Sheraton di Milano.

Ultimo giorno di mercato: le trattative del Monza in diretta su MonzaNews
