x

x

Il forte pilota brianzolo Marco Mapelli, neo Campione del Blancpain GT 2019 e fresco vincitore del Casco d’Oro di Autosprint, ovvero l’Oscar delle quattro ruote, parteciperà alla prossima 24 di Daytona in programma dal 23 al 26 Gennaio prossimi.

Mapelli, che nel Blancpain ha vinto in coppia con un altro pilota italiano, Andrea Caldarelli, disputerà la celebre corsa americana sempre alla guida di una Lamborghini del team Magnus. Lo farà gareggiando insieme ai compagni Andy Lally e Spencer Pumpelly e con il boss del Team John Potter.

Marco Mapelli non è alla prima esperienza nella classica gara americana che apre la stagione agonistica della quattro ruote. Ha già partecipato due volte, sempre al volante di una Lamborghini, prima con il team Konrad, nel 2017 e poi con il team Magnus, nel 2019.

Mapelli è pilota ufficiale Lamborghini; dopo aver debuttato nel karting da bambino, è passato alle monoposto nel 2005 ed ha partecipato alle monoposto della Formula Renault prima di andare a gareggiare nella Formula 3 Australiana, Qui nel 2007, si è messo in mostra vincendo alcune gare e ottenendo il titolo di Rookie a fine stagione. Tornato in Europa, ha proseguito la carriera tra le vetture GT, correndo dapprima nel Ferrari Challenge, poi nel GT, sempre con la Ferrari, con cui, nel 2010 ha vinto il titolo italiano GT Cup. E' passato poi, nel 2011, alla Porsche e successivamente alla Lamborghini, con la quale ha vinto prima il Blancpain Asia e poi il GT World Challenge Europe.

Nella foto: Marco Mapelli a sinistra, Andrea Caldarelli a destra, durante la premiazione di Autosprint