x

x

Storia commovente quella che viene da Reggio nell'Emilia dove il difensore bandiera della Reggiana Alessandro Spanò (1994) ha deciso di comunicare, tramite una conferenza stampa, l'abbandono dal calcio giocato per proseguire il suo percorso di studi grazie ad una borsa di studio ottenuta in una business school internazionale.

Il difensore nativo di Giussano, per sei anni (anche in D) nella Regia, non ha nascosto le sue emozioni attraverso le parole esternate in conferenza:

«Il mio destino si è intrecciato con quello di questa città, mi ha chiesto di fare un viaggio fianco a fianco e accompagnarla in vetta, dove merita. Ce l'abbiamo fatta insieme. Quella finale, come nemmeno nelle migliori sceneggiature, è stata la mia ultima partita»

«Il mio destino è compiuto. Ma ora è arrivato il momento di seguire il cuore: ci sono altre parti di me che sgomitano; è arrivato il momento di prendere un'altra strada che mi porterà lontano dal calcio. Ho ottenuto una borsa di studio in una business school internazionale. Non posso che ringraziare tutti per questa favola. Mi auguro di aver lasciato molto sia in campo che fuori, perché ho ricevuto tantissimo. Vi chiedo solo un favore, continuate a sorridere. Inseguite il vostro vero significato, e vivrete per sempre un sogno».

E per finire il bel messaggio sulla sua pagina Facebook:

«Ora quel fuoco di curiosità che hai sempre avuto, e che arde dentro di te, è diventato indomabile, e ti vuole portare alla scoperta del mondo. Forse sei matto, ma tutti i bambini sono un po' folli...Vai a scoprire questo nuovo capitolo della tua vita, come sempre con il cuore in mano, e lasciati guidare dal destino»