x

x

Dal 19 giugno, nel meraviglioso giardino di Villa Grugana a Calco, in provincia di Lecco, prende il via un festival artistico-culturale nella casa dei missionari del PIME.

Il Villa Grugana Festival è un evento estivo che unisce bellezza, musica e teatro in un contesto all’aperto, immerso nel verde della sede PIME. Quattro appuntamenti di altissimo profilo sono in programma.

L'omaggio a Ennio Morricone

villa grugana

Omaggio a Ennio Morricone con i Solisti di Milano Classica (19 giugno): Un viaggio nelle indimenticabili colonne sonore del compositore romano. Le melodie iconiche da “C’era una volta in America” a “La leggenda del pianista sull’oceano” saranno proposte in un’inedita versione cameristica.

Domenica dedicata al genio di Gianni Rodari con spettacolo ispirato a “Giovannino Perdigiorno” (23 giugno): Una giornata per grandi e piccini, curata da Eccentrici Dadarò.

Serata di musica e narrazione sulla cura del Creato con il griot camerunese Stephane Ngono e 4 musicisti e un attore (27 giugno).

Presenza straordinaria di Margherita Antonelli che ripercorre le tappe più importanti della vita di Gesù con vena comica e tanto affetto (3 luglio).

La direzione artistica è affidata ad Andrea Zaniboni, e il Festival coniuga arte, musica e bellezza con la solidarietà della missione. Uno sguardo sul mondo che ci apre all’umanità, al viaggio e all’incontro con la diversità.

INFORMAZIONI

  • Data: 19 giugno 2024, ore 21.00
  • Luogo: Villa Grugana, Via Solferino, 23885 Calco LC
  • Evento: “C’era una volta Ennio” - Concerto tributo a Ennio Morricone
  • Artisti: Solisti di Milano Classica (11 elementi)
  • Costo del biglietto: Intero 12€
  • Acquisto biglietti: Link
  • In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso il Cineteatro A. Manzoni di Merate.

Per ulteriori dettagli, visita il link.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi