x

x

Il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli ha fatto il punto sul mercato lagunare al termine della sessione invernale. Ecco alcuni stralci dell'ex dirigente del Monza, divulgati dal sito ufficiale del club arancioneroverde:

“Abbiamo effettuato molte operazioni in questa finestra: 29, sia in entrata che in uscita. Il mercato di gennaio è sempre particolare e difficile, e avevamo elaborato più strategie. Volevamo capire cosa fosse possibile fare con i giocatori che avevamo a disposizione, ma il rendimento delle ultime gare ci ha convinti che fosse necessario un cambiamento, soprattutto in termini di motivazione e di attaccamento al progetto, seguendo in questo senso anche le indicazioni e le sensazioni di mister Vanoli, in cui riponiamo massima fiducia. Per quanto riguarda chi è passato in Serie A, non possiamo negare ai nostri ragazzi il salto in una categoria superiore, a maggior ragione se a fronte di un introito significativo per la società. Per ognuno di loro, tuttavia, abbiamo trovato dei sostituti giovani e di belle prospettive su cui poter puntare, provenienti a loro volta dalla Serie A e dalle massime divisioni europee".

"Se ci siamo spinti così in là con la nostra ‘rivoluzione’, è per l’assoluta sicurezza che ho nelle capacità di mister Vanoli di saperla affrontare, aiutato dal fatto che molti dei nuovi arrivi, nel loro percorso fino ad ora, si conoscono già e hanno già giocato insieme. Siamo fiduciosi che una personalità come quella di Vanoli saprà dare un'identità a questa squadra, trovando un sistema di gioco che si adatti alle caratteristiche degli innesti".